Torna alla vittoria la BpMed Napoli. La squadra di coach Bartocci batte, senza alcun problema, la Benacquista Latina per 73-49. La partita, mai in discussione, ha evidenziato ancora una volta (semmai ce ne fosse il caso) quanto siano realmente poche le squadre in grado di mettere in difficoltà la BpMed.
La partita, come dirà poi il coach dei laziali, si decide nei primi due minuti di gara. Dopo il canestro iniziale di Rizzitiello la BpMed inizia a sfruttare la carta Iannilli. Il lungo napoletano va a segno prima con un buon movimento dal post e poi con un gioco a due con Lenardon. Dopo appena due minuti, appunto, il punteggio è già 8-0. Gli ospiti, con i canestri di Sereni e Milani, prova a smuovere il punteggio ma i senior azzurri possono rispondere con la più assoluta facilità e semplicità. Il pallone circola che è una meraviglia e Gatti e Iannilli bucano la difesa con continuità fissando il punteggio sul 24-13. Con l’inizio del secondo quarto Latina prova a rimettere in piedi la partita, approfittando di un piccolo stop dei partenopei causato (forse) dal largo numero di under in campo, andando a segno con maggiore continuità e tornando sotto di “solo” di 8 punti al ’13 (26-18). La BpMed non si scoraggia e affidandosi a Rizzitiello e Gatti risponde in maniera più che prepotente, grazie ad un break di 12-4. All’intervallo il punteggio è 38-22.
Al ritorno in campo una reazione di Latina smuoverebbe nuovamente l’intusiasmo, invece, la BpMed ammazza ancor di più la gara portandosi sul +20 di vantaggio con i facili canestri di un monumentale Iannilli e di un glacialeMusso al tiro. Bartocci, giustamente, concede ampi minuti ai giovani e questi rispondono con una buona prestazione e importanti giocatesia in fase difensiva che in attacco. Bene Guastaferro e benissimo lo sfrontato Bastone. Peccato per Mariani che non riesce proprio a trovare la conclusione. Sabbatino? Ah, giusto è under! Ottima, come sempre, la prova del giovane playmaker napoletano autore di sette punti tutti di autorità.Stabile la situazione in classifica con le vittorie di Omegna, Ferentino e Capo d’Orlando. La BpMed Napoli tornerà in campo Lunedì alle 20.30 contro Matera per fare un passo ulteriore verso le final four di coppa italia.
BpMed Napoli – Benacquista Assicurazioni Latina 73-49 (24-13, 38-22, 58-41)
Napoli: Sabbatino 7, Musso 11, Bastone 2, Mariani, Gatti 15, Iannilli 12, Rotondo 6, Rizzitiello 11, Guastaferro 5, Lenardon 4. All. Bartocci.
Latina: Gazzotti 12, Plateo, Camillo, Tavernelli 3, Milani 9, Serena 6, Quarisa 2, Longobardi, Romano 11, Micevic 6. All. Ferrari.
Servizio a cura del nostro inviato al PalaBarbuto Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro