Dopo l’epica impresa compiuta dai ragazzi della SSC Napoli, di accedere agli ottavi di finali di Champions League, tocca al Napoli basket scendere in campo questo pomeriggio (ore 18), contro la meno blasonata Latina, in quella che sarà la 13.a giornata del campionato della DNA.
La Benacquista Latina, studiata nella nostra scheda di ieri, è una squadra temibile ma decisamente alla portata dei carichissimi azzurri intenzionati a buttarsi alle spalle la recente sconfitta di Chieti. Il coach della BpMed Napoli, Maurizio Bartocci, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di questo incontro: “Latina è una squadra giovane, che gioca con intensità e difende con aggressività. Dovremo essere bravi a variare la difesa senza concedere tiri semplici, mentre in attacco servirà più pazienza, perché spesso per accelerare i ritmi ci facciamo prendere dalla frenesia”.
Attenta l’analisi dell’esperto coach casertano, consapevole che la sua squadra riesce a dare il meglio di se in attacco, quando è reduce da una grande difesa. Importante sarà che gli esterni azzurri facciano girare il pallone con continuità e sia puntuali con le conclusioni attente e precise ma che, soprattutto, trovino nei lunghi un importante contributo. Quel contributo che non è arrivato contro la BLS Chieti. Latina, infatti, come Chieti, è una squadra che fa del pitturato la sua arma migliore affidandosi all’atletismo e ai canestri di Micevic, Quarisa eGazzotti dai quali, quindi, Gatti, Iannilli e il giovane Rotondo dovranno ben guardarsi.
Proprio per Paolo Rotondo questa sarà una partita speciale, avendo militato con la maglia laziale la scorsa stagione. L’azzurro si esprime così sui suoi ex compagni: “Latina è una squadra che all’inizio di questo campionato è stata sottovalutata, ma ha smentito i pronostici a suon di vittorie: mettono sul parquet grinta e determinazione, i loro lunghi non sono altissimi ma hanno un grande atletismo e sono temibili”.
Per l’occasione la società ha ufficializzato che i tagliandi di tutti i settori saranno venduti a metà prezzo: 4 euro per le curve, 5 euro la tribuna centrale e 20 € il parterre. Sarà possibile acquistare i tagliandi per assistere al match presso il botteghino del PalaBarbuto a partire dalle ore 16.30.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita tra la BpMed Napoli e la Benacquista Latina, a partire dalle ore 18:00, attraverso la radiocronaca tramessa dalla webradio della società e con la Diretta Testuale diPallacanestroNapoli.it, a cura del direttore Enrico De Pompeis, che sarà riportata anche sul nostro sito partner, IamNaples.it
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro