Dopo la scottante sconfitta patita sul campo di Matera, la BpMed Napoli attende al PalaBarbuto la Romana Chimici Anagni nell’incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di DNA.
Penultima nella division sud-ovest, dopo la vittoria di un solo punto sul campo di Matera, i laziali sono reduci dalla pesante sconfitta casalinga subita dalla BLS Chieti e hanno tutta l’intenzione di venire a Napoli per giocarsi la partita. Basandosi sulla carta, verrebbe da pensare ad una gara decisamente alla portata della BpMed, ma considerati i recenti avvenimenti, meglio non sottovalutare l’avversario e giocare la partita con la massima concentrazione e intensità. Dello stesso avviso è il Direttore Sportivo azzurro, Antonio Ambrosino, il quale ha dichiarato: “Anagni è una squadra composta da giocaroti esperti e di categoria. Il suo punto di forza principale è il pacchetto degli esterni, dobbiamo essere bravi a evitare che prendano ritmo e che possano entrare in partita. Sono una squadra temibile capace di imporsi a Matera grazie ad un parziale di 9-0 nel finale, segno di un campionato sempre incerto ed equilibrato, soprattutto in un girone dal livello alto come il nostro: basti pensare che la quarta della nostra division sarebbe prima in quella Sud-Est. Vogliamo vincere per continuare a sperare nella qualificazione alla Coppa Italia”.
Come si diceva, Anagni è una squadra alla portata dei napoletani ma sarà essenziale tenere prenderla con le molle e riuscire ad attuare una difesa attenta e capace di bloccare le principali bocche di fuoco dei ragazzi di coachLuciano Nunzi. La vittoria è fondamentale anche in chiave Coppa Italia, in quanto anche le principali pretendenti alla qualificazione presentano un turno di campionato favorevole (Ferentino ospita Matera e Capo d’Orlandoaspetta San Severo).
Oltre all’energia e alla grinta dei ragazzi azzurri ci si aspetta un pesante contributo anche dal pubblico del PalaBarbuto, impeccabile fino a questo momento del campionato. La società ne è consapevole e, grazie al solito lavoro di coinvolgimento delle scuole e ad un taglio dei costi dei biglietti del 50%, spera di poter offrire ai suoi giocatori una cornice di pubblico in linea con le precedenti uscite.
Si ricorda che sarà possibile seguire l’incontro, a partire dalle ore 18:00, attraverso la radiocronaca tramessa dalla webradio della società e con laDiretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, a cura del direttore Enrico De Pompeis, che sarà riportata anche sul nostro sito partner, IamNaples.it
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro