Ha preso ufficialmente il via questa mattina la stagione 2011/2012 della BPMed Napoli, che si è radunata presso lo stadio comunale di Quarto agli ordini di coach Maurizio Bartocci e del suo staff tecnico. Il gruppo, che ha ricevuto la visita del primo cittadino della città flegrea, Massimo Carandente Giarrusso, ha svolto lavoro atletico per circa un’ora e mezza, mentre nel pomeriggio primo assaggio di parquet al Palabutangas di Monterusciello. Gli allenamenti proseguiranno senza sosta fino al 26 agosto con i seguenti orari: 9-11 e 18-20, ingresso libero. Sabato 27 primo scrimmage a Scauri contro la squadra locale.
“Si apre oggi un nuovo capitolo nella storia del basket partenopeo”, ha detto il tecnico Bartocci. “Dopo tre anni mi ritrovo sulla panchina azzurra con la voglia di fare bene e crescere insieme alla neonata società del presidente Salvatore Calise: sono felice di essere parte integrante del progetto. Le priorità? Portare i ragazzi al top della condizione fisica e creare un gruppo vero”.
Intanto sono stati ufficializzati lo sponsor tecnico e il fornitore del Napoli Basketball: si tratta rispettivamente di Elefantino Sport e Macron, l’azienda italiana che già veste il Calcio Napoli. La canotta, che verrà presentata nelle prossime settimane, sarà bianca con i bordi azzurri per le partite interne e azzurra con bordi bianchi in trasferta.
Ufficializzati, infine, anche i numeri di maglia: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. Con il gruppo in precampionato lavorano anche i giovanissimi Francesco Capasso, Mario D’Avino, Francesco Esposito e Alessandro Paradiso.
Fonte: Ufficio Stampa Napoli Basketball
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro