Il rullo BpMed Napoli, reduce dalla incredibile vittoria di Recanati, è pronta a tornare in campo per affrontare questa sera la BLS Chieti, capolista della divisione Sud-Est con 24 punti, nell’incontro valido per la ventiseiesima giornata del campionato di DNA.
La Banda Bartocci, che uscì sconfitta dalla gara dell’andata, farà di tutto per riscattarsi e per aggiungere alla propria tabella di marcia l’undicesimo sigillo consecutivo che la proietterebbe sempre più in alto. Tuttavia non sarà facile battere la squadra di coach Sorgentone innanzitutto perché si tratta di una buonissima squadra capace di mettere in difficoltà molti team e, soprattutto, perché la BpMed si trova in una situazione un po’ deficitaria dal punto di vista delle rotazioni. Priva, ormai da tempo, del non sostituito Leonardo Mariani pare che anche il giovane Guastaferro non dovrebbe essere della partita a causa di un risentimento muscolare. Certo, l’assenza non è di quelle insormontabili, ma ciò costringe il duo Musso-Rizzitiello agli straordinari.
“Dovremmo essere concentrati e umili: Chieti è una squadra di buona esperienza, una delle quattro che nel girone d’andata ci ha battuto giocando una pallacanestro molto efficace, con atleti di categoria – spiega alla vigilia coach Maurizio Bartocci-. Con Recanati abbiamo subito 92 punti, un dato inusuale per la nostra squadra, ma contro un team che ha avuto percentuali molto alte al tiro e corso tantissimo, mentre noi non abbiamo saputo controllare il ritmo. Le 10 vittorie consecutive? Non ci pensiamo, giochiamo una partita per volta pensando sempre a vincere e migliorare”. Quella contro Chieti è l’ennesima gara di un ciclo duro. “Ma non facciamo previsioni a lungo termine, l’orizzonte è fissato soltanto sul prossimo avversario, senza tabelle né obiettivi”. Per Napoli quella di domani è la prima di quattro partite da disputare in 10 giorni: dopo Chieti, trasferte a Latina e Ferentino sabato 25 e giovedì 1 marzo, quindi il 4 arriva Matera.
Importante vincere, non tanto per continuare questa grande striscia (anche se c’è la voglia di tirarla il più possibile), per fare un passo ulteriore verso la matematica qualificazione ai playoff che, seppur largamente alla portata degli uomini di coach Bartocci, resta l’obiettivo principale.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita attraverso la radiocronaca integrale sul sito della società oppure grazie alla nostra consueta Diretta Testuale.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro