Cerca
Close this search box.

BpMed Napoli: “A San Severo per chiudere l’anno in bellezza”

Rizzitiello: "Ci aspetta una gara complicata"

 

Reduce dalla larga vittoria su Anagni la BpMed Napoli si prepara ad affrontare la Enoagrimm San Severo, nell’ultimo incontro prima della sosta natalizia.

San Severo, insieme a Bari e Recanti, occupa la seconda piazza della Division Sud-Est con 14 punti e sta attraversando  un ottimo periodo di forma. La squadra pugliese, infatti, è reduce dalla sconfitta di misura sul campo di Capo d’Orlando ma anche dalla vittoria interna con Ferentino. Partita particolare sarà per ben tre azzurri che hanno militato nelle file, della squadra allenata da Antonio Paternoster: Maurizio Bartocci, Andrea Iannilli e Nelson Rizzitiello.

E’ proprio l’Ammiraglio a rilasciare alcune dichiarazioni in vista della sedicesima giornata della DNA: “In Puglia ho trascorso una bellissima stagione. Iniziammo il campionato con l’obiettivo di salvarci, ma ci dimostrammo una grande squadra. Andò tutto per il meglio, giocammo la finale in casa con la Fortitudo davanti a 4000 spettatori. Fu un anno meraviglioso, al quale mancò solo la ciliegina sulla torta”. Il pubblico di San Severo è sempre caloroso – Continua Nelson -, domani ci aspetta una gara molto complicata. Le chiavi per vincere? Innanzitutto l’aggressività in difesa, che è il nostro marchio di fabbrica. E in attacco dobbiamo cercare  di essere tutti coinvolti, in modo tale da essere maggiormente pericolosi, come abbiamo dimostrato di saper fare con Anagni e con Latina”.

 

Alla BpMed aspetta, ancora una volta, una squadra che sulla carta è decisamente alla portata dei ragazzi di Maurizio Bartocci ma l’esito della partita è tutt’altro che scontato. San Severo, giocherà l’incontro con tantissima energia e dedizione per ben figurare avanti al suo pubblico e chiudere l’anno in bellezza. “Credo che squadra e società stiano facendo molto bene – conclude Rizzitiello -, e che la città stia rispondendo con grande interesse. Il futuro è roseo ma il campionato è ancora lungo, e dobbiamo lavorare ogni giorno per crescere sempre di più”.

Si ricorda che sarà possibile seguire l’incontro, a partire dalle ore 20:30, attraverso la radiocronaca tramessa dalla webradio della società e con la Diretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, a cura del nostro redattore Andrea Baratto, che sarà riportata anche sul nostro sito partner, IamNaples.it

Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:

Servizio a cura di Enrico De Pompeis

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.