BpMed Napoli: A Ruvo per allungare la striscia di vittorie. Gatti: “Non sottovalutiamoli”

Napoli sul campo del fanalino di coda. Il capitano: "Troveremo un ambiente caldo"

Dopo la larga vittoria su Fabriano, la BpMed Napoli è pronta per la prima trasferta dell’anno in quel di Ruvo di Puglia dove affronterà il fanalino di coda dell’intera Divisione Nazionale A. Nella gara d’andata, giocata al PalaBarbuto, la squadra di Maurizio Bartocci si impose per 72-69 dopo una clamorosa rimonta compiuta dal capitano Gatti solo nei minuti finali. Per Napoli, in occasione dello scontro della prossima settimana con Torino (avversario anche nelle Final 4), quello di Ruvo di Puglia sarà un test importante e che potrà regalare la quinta vittoria consecutiva.
“Attenzione a non sottovalutare i pugliese, nonostante la critica situazione in classifica sono in netta ripresa sul piano del gioco – ammonisce il capitano azzurro, Simone Gatti -. Ripensando alla partita d’andata, l’ex giocatore di Sant’Antimo continua il suo intervento dichiarando: “In quella occasione accadde qualcosa di unico nella mia carriera, che ricordo con particolare gioia. Ma domani nessuna emozione, è una trasferta come le altre che vogliamo vincere”.  Tornando sulla partita di domani: “Troveremo un ambiente sicuramente caldo e con grande voglia di riscatto di Ruvo. La situazione è simile a quella di Matera, anche i lucani venivano da una serie di sconfitte  e con noi giocarono la partita della vita. In trasferta sto un po’ soffrendo – il capitano conclude il suo intervento, parlando del suo personale momento – forse sarà la nostalgia del PalaBarbuto. Spero di cambiare marcia magari a partire proprio da Ruvo, visto che la partita d’andata mi ha portato fortuna”.

L’Adriatica Industriale Ruvo, come già analizzato nella nostra scheda, in ben diciotto giornate di campionato si trova con soli 4 punti in classifica e ben sedici sconfitte. La striscia di risultati negativi, per la squadra barese, è arrivata fino a nove dopo aver vinto il derby con Bari alla nona giornata. Per la BpMed non dovrebbe essere un problema portare a casa i due punti, la cosa importante, come precisava Gatti, è quella di non sottovalutare perché Ruvo, anche se con mezzi molto limitati, metterà in campo grandissima energia per ben figurare davanti alla prima della classe della conference Sud.

Si ricorda che sarà possibile seguire Adriatica Industriale Ruvo di Puglia – BpMed Napoli, in programma domani 15 Gennaio alle ore 18:00, attraverso la radiocronaca sul sito ufficiale della squadra e con la nostra Diretta Testuale, che sarà riportata anche sul nostro sito IamNaples.it.

Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:

A cura di Enrico De Pompeis

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.