Dopo la straripante vittoria su Latina dello scorso giovedì, la BpMed Napoli è pronta a tornare sul parquet per affrontare il fanalino di coda della division sud-ovest, con otto punti, la Bawer Matera in quello che sarà il posticipo della 14.a giornata del campionato di DNA.
Gli azzurri sono reduci da due sconfitte consecutive in trasferta (Capo d’Orlando e Chieti) e intenzionati a dare un seguito alla grande prestazione mostrata contro Latina, che proprio ieri ha battuto Capo d’Orlando. “Il bilancio finora parla di quattro vittorie e due sconfitte, ma veniamo da due battute d’arresto esterne consecutive contro Capo d’Orlando e Chieti e abbiamo voglia di riscattarci”, ha detto Maurizio Bartocci alla vigilia.“Sappiamo che non sarà facile – continua il tecnico azzurro -, Matera è squadra di categoria che ha grande voglia di fare bella figura. I lucani sono ultimi nella classifica del nostro girone, ma non credo siano in crisi, anzi spesso proprio in queste circostanze gli atleti sanno esprimersi al meglio”.
La BpMed parte con il favore del pronostico e deve sfruttare l’impegno non proibitivo, per rilanciarsi anche in trasferta e per fare un passo ulteriore verso quelle final four di Coppa Italia alle quali la società di Salvatore Calise sembra puntare. Dalla trasferta di Matera, però, i tifosi napoletani si aspettano, oltre agli ovvi due punti, anche una solida prestazione del capitano Simone Gatti, sempre brillante e trascinatore tra le mura del PalaBarbuto ma bloccato in trasferta. “Vogliamo fare di quella continuità persa nelle ultime settimane la nostra forza, sperando solo di non avere ulteriori problemi fisici dopo gli acciacchi di Iannilli e Rizzitiello”.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita tra la Bawer Matera e la BpMed Napoli, a partire dalle ore 20:30, attraverso la radiocronaca tramessa dalla webradio della società e con la Diretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, che sarà riportata anche sul nostro sito partner, IamNaples.it
<
p class=”MsoNormal” style=”text-align: left;”>Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro