Dopo il k.o. interno, patito contro la FMC Ferentino, la BpMed Napoli Basketball di Maurizio Bartocci è in cerca di un pronto riscatto in un’altra difficile gara. La 10.a giornata del campionato di DNA, che andrà in scena domani sera, metterà gli azzurri al cospetto dell’Upea Capo d’Orlando in terra di Sicilia.
Dopo la pazzesca serie di vittorie consecutive, la sconfitta con Ferentino è stata motivo di riflessione in tutto l’ambiente azzurro e forse di ridimensionamento rispetto a quello che si iniziava a pensare come un campionato da dominare. Dello stesso avviso è il capitano della squadra azzurra, Simone Gatti: “Contro Ferentino è andata male – dichiara il numero 10 azzurro -, abbiamo subito la prima sconfitta stagionale ma è un passo falso che farà bene e che ci ha riportato con i piedi per terra”.
Grazie al gran lavoro, soprattutto mentale di coach Bartocci, la squadra ha recepito questa sconfitta nel modo giusto e si è subito messa al lavoro per affrontare la difficile trasferta di Capo d’Orlando con la giusta mentalità e aggressività consapevoli dell’importanza della gara.”In Sicilia vogliamo riscattarci immediatamente – continua l’ex giocatore di S.Antimo -, giocando con grinta e cercando qualche accorgimento tattico rispetto al match con Ferentino, dove abbiamo subito il ritmo degli avversari e non siamo stati in grado di fermare i loro terminali offensivi”.
La BpMed si presenta a questa partita con tutti i suoi effettivi potendo contare sul rientro dei suoi due lunghi Gatti e Iannilli, non al meglio nella partita di domenica scorsa. Mentre per Gatti i problemi sono totalmente risolti, ha infatti regolarmente svolto lavoro di gruppo, lo staff medico ha preferito riservare ad Andrea Iannilli facendogli svolgere lavoro differenziato.
La squadra, adesso in viaggio per Catania, sosterrà l’allenamento di rifinitura domani mattina al PalaFantozzi di Capo d’Orlando. Sarà possibile seguire la partita attraverso la radiocronaca sul sito web della società e grazie alla Diretta Testuale di PallacanestroNapoli.it, la quale sarà riportata anche sul nostro sito IAmNaples.it.
Ecco le Formazioni:
Capo d’Orlando: 4 Alessandri, 5 Casati, 8 Cardinali, 9 Benevelli, 11 Crow, 12 Albertinazzi, 14 Damiani, 15 De Min, 17 Caula, 20 Zanelli. All. Perdichizzi
Napoli: 4 Sabbatino, 5 Musso, 8 Bastone, 9 Mariani, 10 Gatti, 11 Iannilli, 13 Rotondo, 14 Rizzitiello, 19 Guastaferro, 20 Lenardon. All. Bartocci.
Arbitri: Colasanti di Firenze e Lestingi di Anzio.
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro