Cerca
Close this search box.

BpMed, è il giorno della verità

I napoletani al Palabarbuto affrontano alle 18 l’Omegna la migliore squadra della Dna

Con la Legadue ferma per neve (sei delle sfide della quarta giornata si giocavano in zone colpite dal gelo) e Sant’Antimo comunque ferma per turno di riposo, tutti gli occhi del basket napoletano sono oggi sulla supersfida BpMed-Omegna, scontro al vertice del campionato di Divisione Nazionale A al PalaBarbuto (ore 18) con le due squadre in cima alle due conference, Nord e Sud. «I piemontesi hanno il miglior attacco del campionato: il loro è un roster di talento, che può contare su 10 giocatori di alto livello. Per batterli dovremo giocare di squadra, con la giusta aggressività e senza concedere tiri facili: la chiave sarà come sempre la difesa che nelle ultime giornate è diventata la nostra forza» spiega alla vigilia coach Maurizio Bartocci. La Paffoni in classifica ha 38 punti, frutto di 19 vittorie in 21 incontri: un rullo compressore. Napoli, seconda migliore squadra e miglior difesa del campionato, è a quota 34 (17 su 21) ed è reduce da sette vittorie consecutive, a un passo dal suo record all time per una squadra napoletana di otto vittorie. Ma la sfida è intrigante anche in panchina, con Bartocci che si trova di fronte Giampaolo Di Lorenzo, napoletano, ex play del Napoli Basket di fine anni ’80. «In queste partite la squadra è riuscita a trovare la propria dimensione, giocando con intensità e crescendo anche in continuità. Stiamo andando oltre le aspettative, il gruppo è solido ed equilibrato, lavora sodo ed è sempre concentrato sull’obiettivo, partita dopo partita» continua Bartocci. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico. «I ragazzi si esaltano di fronte agli spalti pieni e ad un pubblico caloroso come il nostro. Speriamo in una grande affluenza per una bella festa di sport» chiude il coach. Cancelli aperti dalle 16.45, l’attesa è forte e la previsione è di 2mila spettatori. La partita sarà visibile in streaming da lunedì sul sito GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e in tv mercoledì sera su Telecapri. Per gli appassionati anche la possibilità di seguirla integralmente in diretta radio sul sito www.napolibasketball.it. Intanto il Napoli Basketball annuncia due nuovi accordi di sponsorizzazione: con le aziende MpCar e Spazio Creativo Publishing.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.