Con la Legadue ferma per neve (sei delle sfide della quarta giornata si giocavano in zone colpite dal gelo) e Sant’Antimo comunque ferma per turno di riposo, tutti gli occhi del basket napoletano sono oggi sulla supersfida BpMed-Omegna, scontro al vertice del campionato di Divisione Nazionale A al PalaBarbuto (ore 18) con le due squadre in cima alle due conference, Nord e Sud. «I piemontesi hanno il miglior attacco del campionato: il loro è un roster di talento, che può contare su 10 giocatori di alto livello. Per batterli dovremo giocare di squadra, con la giusta aggressività e senza concedere tiri facili: la chiave sarà come sempre la difesa che nelle ultime giornate è diventata la nostra forza» spiega alla vigilia coach Maurizio Bartocci. La Paffoni in classifica ha 38 punti, frutto di 19 vittorie in 21 incontri: un rullo compressore. Napoli, seconda migliore squadra e miglior difesa del campionato, è a quota 34 (17 su 21) ed è reduce da sette vittorie consecutive, a un passo dal suo record all time per una squadra napoletana di otto vittorie. Ma la sfida è intrigante anche in panchina, con Bartocci che si trova di fronte Giampaolo Di Lorenzo, napoletano, ex play del Napoli Basket di fine anni ’80. «In queste partite la squadra è riuscita a trovare la propria dimensione, giocando con intensità e crescendo anche in continuità. Stiamo andando oltre le aspettative, il gruppo è solido ed equilibrato, lavora sodo ed è sempre concentrato sull’obiettivo, partita dopo partita» continua Bartocci. Fondamentale sarà l’apporto del pubblico. «I ragazzi si esaltano di fronte agli spalti pieni e ad un pubblico caloroso come il nostro. Speriamo in una grande affluenza per una bella festa di sport» chiude il coach. Cancelli aperti dalle 16.45, l’attesa è forte e la previsione è di 2mila spettatori. La partita sarà visibile in streaming da lunedì sul sito GoldWebTv (www.goldwebtv.it) e in tv mercoledì sera su Telecapri. Per gli appassionati anche la possibilità di seguirla integralmente in diretta radio sul sito www.napolibasketball.it. Intanto il Napoli Basketball annuncia due nuovi accordi di sponsorizzazione: con le aziende MpCar e Spazio Creativo Publishing.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro