Dentro o fuori, per la BpMed è già tempo di resa dei conti. Stasera alle 20,30 a Trento gara2 della semifinale playoff di Dna e i partenopei in caso di sconfitta finirebbero tristemente fuori dai giochi per il salto in Legadue. Come dire: un anno di successi e record vanificati da una sciagurata sconfitta interna. Beffa atroce e tutto da rifare.
Ma a questa eventualità la BpMed non vuole neanche pensare. Nelson Rizzitiello è uno specialista dei playoff, giocati con le maglie di Piacenza e San Severo prima dell’avventura azzurra: «Domenica eravamo partiti molto carichi, ma dopo un primo tempo da incorniciare abbiamo abbassato un po’ troppo l’intensità e ci siamo disuniti nei momenti caldi mentre Trento ha giocato alla stessa maniera per 40’ – sottolinea l’ala – ma adesso dobbiamo restare compatti per espugnare un campo molto difficile. Ci aspetta una sfida ostica e sarà necessario rimanere mentalmente in partita dal primo all’ultimo secondo: non potremo permetterci pause».
Insomma, per Rizzitiello occorre ripartire dal primo tempo di domenica scorsa. «Siamo stati spettacolari e determinati, e il punteggio era eloquente. Poi abbiamo perso il giusto atteggiamento e in attacco qualche tiro di troppo non è entrato. Peccato perché c’era entusiasmo e passione: adesso speriamo di riportare i tifosi al PalaBarbuto domenica prossima». Quanto hanno inciso le tre settimane di stop tra la regular season e playoff? «Abbiamo perso il ritmo partita, ma credo sia più un problema mentale che fisico. Io personalmente ho potuto recuperare dall’infortunio al polpaccio, ma a conti fatti non ho giocato un incontro ufficiale per quasi due mesi e credo che si sia visto. Mi è completamente mancata la continuità nell’arco del match».
«Sono fiducioso, nessuna squadra quest’anno ci ha mai battuto due volte – dà la carica il ds Antonio Ambrosino – nel corso della regular season abbiamo vinto 13 partite in trasferta su 17: solo Omegna ha saputo fare meglio di noi. Insomma, abbiamo le qualità per giocare una grandissima partita a Trento: i ragazzi ne sono consapevoli e vogliono imporre la loro migliore pallacanestro sin dal primo minuto».
La squadra è partita ieri sera, stamane allenamento di rifinitura a Trento mentre la partita potrà essere seguita in diretta radio sul sito del club, napolibasketball.it.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro