BpMed alla ricerca della forma-playoff è derby del sud contro il Bari di Morena

Oggi ultimo turno infrasettimanale di Dna

Dopo la scoppola di Coppa Italia, la BpMed stasera torna in campo alle 20,30 per l’ultimo turno infrasettimanale del campionato Dna, un torneo con un ritmo quasi da Nba con ben oltre 40 partite in stagione, playoff compresi. Gli azzurri fanno visita alla Liomatic Group Bari di Mimmo Morena: match insidioso perché Napoli non ha più nulla da chiedere a questo finale di regular season con il primo posto in tasca da tempo, mentre i baresi stanno lottando per guadagnare posizioni nel girone sud-est. Il PalaFlorio, tra l’altro è un fortino quasi inespugnabile: Bari, terza nel girone Sud-Est con 28 punti, ha infatti vinto 12 delle 14 partite casalinghe.
All’andata finì 74-50, ma i pugliesi valgono ora molto più di quanto visto a Fuorigrotta. «Dimentichiamo la netta vittoria dell’andata e concentriamoci su un match durissimo – dice il ds Antonio Ambrosino – i pugliesi in casa sono quasi imbattibili e noi dovremo fare a meno di Rizzitiello e Porfido».
Il primo ha rimediato una contrattura al polpaccio nei primi minuti della semifinale di Coppa Italia, Porfido è invece alle prese con un infortunio alla spalla. «Veniamo da un momento non facile dal punto di vista fisico e mentale, lo sappiamo e stiamo cercando di recuperare per farci trovare pronti nel momento cruciale della stagione».
Nelle ultime 4 giornate, Napoli incontrerà squadre che lottano per qualificarsi ai playoff o per migliorare la posizione in griglia. «Ma non ci fasciamo la testa, pensiamo solo a Bari che ha un ottimo allenatore, ha inserito De Bellis e aumentato le rotazioni – conclude Ambrosino – e non dimentichiamo Morena, che vuole riscattare il ko del PalaBarbuto. Sarà un bel derby del Sud».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.