Dopo la scoppola di Coppa Italia, la BpMed stasera torna in campo alle 20,30 per l’ultimo turno infrasettimanale del campionato Dna, un torneo con un ritmo quasi da Nba con ben oltre 40 partite in stagione, playoff compresi. Gli azzurri fanno visita alla Liomatic Group Bari di Mimmo Morena: match insidioso perché Napoli non ha più nulla da chiedere a questo finale di regular season con il primo posto in tasca da tempo, mentre i baresi stanno lottando per guadagnare posizioni nel girone sud-est. Il PalaFlorio, tra l’altro è un fortino quasi inespugnabile: Bari, terza nel girone Sud-Est con 28 punti, ha infatti vinto 12 delle 14 partite casalinghe.
All’andata finì 74-50, ma i pugliesi valgono ora molto più di quanto visto a Fuorigrotta. «Dimentichiamo la netta vittoria dell’andata e concentriamoci su un match durissimo – dice il ds Antonio Ambrosino – i pugliesi in casa sono quasi imbattibili e noi dovremo fare a meno di Rizzitiello e Porfido».
Il primo ha rimediato una contrattura al polpaccio nei primi minuti della semifinale di Coppa Italia, Porfido è invece alle prese con un infortunio alla spalla. «Veniamo da un momento non facile dal punto di vista fisico e mentale, lo sappiamo e stiamo cercando di recuperare per farci trovare pronti nel momento cruciale della stagione».
Nelle ultime 4 giornate, Napoli incontrerà squadre che lottano per qualificarsi ai playoff o per migliorare la posizione in griglia. «Ma non ci fasciamo la testa, pensiamo solo a Bari che ha un ottimo allenatore, ha inserito De Bellis e aumentato le rotazioni – conclude Ambrosino – e non dimentichiamo Morena, che vuole riscattare il ko del PalaBarbuto. Sarà un bel derby del Sud».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro