Abbiamo intervistato Luca Bisconti, pivot di grande esperienza nonostante non abbia raggiunto ancora i trent’anni di età.
In questa stagione ci sono stati per te importanti cambiamenti, sia dal punto di vista professionale che personale, in estate sei venuto a Perugia e da poco tempo, con precisione prima della trasferta di Latina, tua seconda città, sei diventato anche papà di uno splendido bambino di nome Nicolas. Non si può dire che in questo inizio di campionato ti manchino gli stimoli!
Sicuramente quest´anno è la stagione dei cambiamenti radicali, sono passato a giocare nel girone nord e per la prima volta mi trovo in un ambiente totalmente diverso rispetto a quelli dove ho giocato negli ultimi anni. Qui a Perugia si lavora in un determinato modo da cui tutti dovrebbero prendere esempio, non si da peso esclusivamente ai risultati ma si tiene conto anche dell´aspetto umano e di quei valori che ti permettono di dare il meglio in totale serenità. Dal punto di vista familiare devo dire che la nascita di mio figlio è stata un cambiamento decisamente incredibile, è vero che ora ho tante responsabilità in più ma tutto questo è entusiasmante ed aggiunge molti nuovi stimoli anche alla mia carriera professionale. Quando si parla di me si fa spesso riferimento alle tre promozioni consecutive che ho ottenuto nelle stagioni passate, io sono arrivato qui a Perugia non per accontentarmi, voglio fare bene e migliorarmi ulteriormente cercando di ripagare la fiducia che mi sta dando la società e l´allenatore.
Con Anagni hai fatto un lavoro che spesso non si nota dalle tribune ma che è fondamentale per la squadra, la tua voglia la si vede dal fatto che frequentemente chiami i tuoi compagni per farti dare la palla in post basso. Come valuti la tua stagione fino ad ora?
Parlando in totale sincerità credo di poter fare ancora meglio, non lo dico per presunzione ma gioco da molti anni, conosco i miei limiti ma al contempo so anche cosa posso dare alla squadra. Il campionato è lungo e c´è tempo per progredire, la cosa che conta di più ora è lavorare bene e riuscire a vincere più partite possibile, ci stiamo preparando da agosto per ottenere risultati che credo si vedranno più avanti. Contro Anagni potevamo fare di più, abbiamo messo comunque grande intensità e concentrazione e al momento è questo che conta, se andiamo a rivedere le partite perse è stato evidente che ci è mancato proprio quest´aspetto.
Il prossimo match vedrà la Liomatic protagonista sul campo di Napoli, squadra prima nel suo girone e ancora imbattuta insieme ad Omegna.
Non dobbiamo essere impauriti dal fatto che Napoli è prima in classifica a punteggio pieno, come dicevo prima il campionato è lungo e può riservare sorprese. Loro di certo hanno un ottimo quintetto, tra cui Musso che Perugia conosce molto bene, ed una buona panchina, sei vittorie di fila danno di certo grande entusiasmo ad un gruppo appena formato. Per quanto ci riguarda dobbiamo solamente pensare ad allenarci e a mettere in campo quello che prepariamo in settimana, con una squadra come quella partenopea non mancheranno gli stimoli e sarà importante rimanere concentrati per tutti e 40 i minuti. Napoli è una piazza molto calda ma abbiamo le carte in regola per fare bene.
Fonte: Uff. stampa Liomatic Perugia Basket
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro