Bianchi: «Poca intensità difensiva. Gli infortunati? Non so se riusciremo a recuperarli per Torino»

Massimo Bianchi, coach della Expert Napoli, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita del match perso contro l’Aquila Basket Trento:

“Se non mettiamo intensità difensiva con continuità andiamo in difficoltà. Giocavamo contro una squadra forte, lo sapevamo, ma in pratica non abbiamo difeso. Avevamo provato qualcosa contro la loro zona adattata, ma in questa settimana abbiamo avuto difficoltà a preparare situazioni tattiche. Abbiamo concesso troppi contropiedi. Non siamo mai riusciti a costruire dei tiri con vantaggio. Dopo le quattro vittorie consecutive era normale che gli avversari si impegnassero a cercare le contromisure per contrastarci. Cosa mi aspetto dalla squadra? Mi auguro che ci sia maggiore voglia di vincere e la giusta compattezza di squadra.  Gli infortunati? Valentini ha un problema di tipo muscolare, per Allegretti c’è stato un riacutizzarsi del problema al piede. Vedremo se con una serie di terapie sarà possibile recuperarli per la sfida di Torino. Tra l’altro dovremmo valutare anche Tim Black”.

Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.