Termina qui la conferenza stampa di coach Massimo Bianchi
12.11 Bianchi: “Il pubblico? Sta a noi fidelizzarlo. A Napoli la gente capisce di pallacanestro. Se metti in campo l’anima e fai vedere un buon basket gli appassionati ti seguono e ti aiutano a raggiungere i traguardi prefissati. Speriamo che con le nostre prestazione possiamo convincere i napoletani a seguirci al PalaBarbuto”.
12.09 Bianchi: “Io non cerco il massimo da un singolo giocatore. Non c’è uno che parte con un vantaggio. Non possiamo prescindere da nessuno. Poi è chiaro che nel gruppo ci sono giocatori che hanno un ruolo ben preciso”.
12.04 Bianchi: “Ho fiducia in tutti i giocatori. Ognuno di loro ha determinate caratteristiche, ma devono mettere le loro peculiarità al servizio della squadra. Sotto questo aspetto anche Sylvere Bryan deve riscattarsi. Bisogna giocare mettendoci l’anima, giocare con il soul! Dobbiamo mettere in campo il 110% delle nostre capacità”.
12.00 Bianchi: “Anche a Reggio Calabria e a Teramo sono subentrato come capo allenatore. Si parte da una situazione che si conoscono. Ovviamente con l’allenatore che ti ha preceduto hai idee differenti. E’ difficile subentrare perchè entri in panchina in un momento di difficoltà. Hai il vantaggio di avere giocatori che sono consapevoli di non poter sbagliare”
11.57 Mirenghi: “L’Amministrazione comunale di Napoli ci è stata vicina per la realizzazione di alcune opere all’interno del palazzetto. Sappiamo tutti che il PalaBarbuto era un impianto che necessitava di una serie di interventi. Domani il Sindaco sarà al PalaBarbuto ed è una piacevole sorpresa, speriamo di poter festeggiare con lui una bella vittoria”.
11.54 Bianchi: “In ogni squadra credo ci siano sia dei leader tecnici che dei leader emotivi. Credo che anche la nostra ce l’abbia, ma ne devono essere consapevoli i diretti interessati. Domani giocheremo una gran partita, sono convinto. Le parole del presidente nei confronti di ogni giocatori sono state importanti, anche dure talvolta. Per Balbi non è stata una scelta facile esonerare Cavina, ma ha voluto mettere la squadra davanti alle proprie responsabilità”.
11.52 Bianchi: “Il mio compito è quello di mettere i miei giocatori al proprio agio. La cosa sulla quale ho insistito di più è la capacità della squadra di continuare a giocare anche al di fuori dei giochi previsti dagli schemi. Ci stiamo lavorando, penso che questa sia una cosa importante”.
11.50 Bianchi: “Le caratteristiche dei giocatori che fanno parte della squadra credo possano esprimersi in situazioni di campo aperto, di contropiede. In questi pochi giorni non abbiamo cambiato i giochi, ma ho cercato di spingere la squadra a giocare maggiormente in transizione. Ovviamente dobbiamo difendere meglio e concedere meno rimbalzi d’attacco agli avversari. Abbiamo avuto dei piccoli acciacchi nel roster, ma non abbiamo alibi. Dobbiamo dimostrare, fare…”.
11.48 Bianchi: “Veroli? Affrontiamo una squadra tosta. Domani sarà una partita difficile, ma dobbiamo iniziare a portare punti a casa. Sarà fondamentale la vittoria. Dobbiamo puntare solo ed esclusivamente ai due punti”.
11.46 Bianchi: “Quando c’è l’esonero di un allenatore i giocatori hanno sempre una scossa. Se la società ha scelto di sollevare dall’incarico Demis Cavina vuol dire che c’era qualcosa che non andava. In questa settimana i ragazzi hanno avuto un atteggiamento diverso. Secondo me dobbiamo riacquistare fiducia nei nostri mezzi e lasciarci il passato alle spalle”.
11.45 Bianchi: “Ringrazio la società che ha scelto me per portare avanti un progetto importante in una città che ha grande cultura per la pallacanestro. E’ motivo di orgoglio per me essere sulla panchina di Napoli”.
11.42 Boldoni: “Bianchi fa parte del nostro progetto. A tutte le persone che ci sono state e ci saranno nella nostra società dobbiamo dire grazie. E’ un progetto difficile, importante e noi andremo avanti. Siamo partiti con l’idea di riportare il basket a Napoli. La nostra squadra va avanti e guarda al futuro. Ci stiamo impegnando per questo. Chi è qui con me farà di tutto per condurre la squadra al successo”.
11.41 Al tavolo ci sono Antonio Mirenghi, Dario Boldoni e coach Massimo Bianchi
11.40 Ecco Bianchi: ha inizio la conferenza stampa!
11.30 Coach Bianchi è sul parquet con tutta la squadra per la seduta di allenamento. A breve raggiungerà la sala stampa del PalaBarbuto per concedersi alle domande della stampa.
11.20 La Redazione di IamNaples.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di coach Massimo Bianchi, alla vigilia di Expert Napoli-GZC Veroli, match in programma domani al PalaBarbuto alle 18.
Dal nostro inviato al PalaBarbuto Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro