Cerca
Close this search box.

Basket: torneo Regioni, ecco come è formata la Campania

È partita la squadra che difenderà i colori della Campania nel Trofeo delle Regioni, massimo evento nazionale dedicato al basket giovanile che si tiene a Montecatini fino al 6 gennaio. Il trofeo è riservato ai ragazzi del 1999. Con questo gruppo la Campania ha vinto un mese fa il trofeo Sabetta di Termoli contro Sicilia, Puglia, Calabria, Molise. L’obiettivo al Trofeo delle Regioni 2013 è quello di conquistare l’accesso al gruppo A delle squadre partecipanti, visto che quest’anno la Campania è stata collocata nel gruppo B. Da quest’anno infatti il trofeo è organizzato in 2 gironi. Solo le squadre del gruppo A hanno la possibilità di vincere il titolo italiano, quelle del gruppo B conquisteranno la Coppa e l’accesso al girone A principale per il prossimo trofeo. La squadra, coach Antonio Petillo e dirigente responsabile Michele Di Lorenzo, è formata da Alessio Aprea (Kouros Napoli), Massimo Brancaccio (Juve Caserta), Guglielmo Caruso (Vesuvius Project), Luigi Cimminella (Basket Casalnuovo), Nicola Conforto (Kouros Napoli),Elio Di Martino (Juve Caserta), Michele Esposito (Scandone Avellino), Fabio Gazzillo (Juve Caserta), Vincenzo Menditto (Centro Minibasket), Alessandro Morgillo (Vivibasket), Andrea Russo (Basket Casalnuovo), Diego Urso (Flavio Basket Pozzuoli).

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.