Cerca
Close this search box.

Basket, Napoli riparte da Cesarano: vicino il trasferimento del titolo da Scafati

Oggi vertice a Palazzo San Giacomo tra Amministrazione e patron Luigi Cesarano: alle spalle un grosso marchio napoletano

Solo qualche mese fa la Napoli dei canestri ha dovuto subire l’ennesima umiliazione a causa dell’estromissione dal campionato dell’Azzurro Napoli Basket. Lo scorso 30 marzo, infatti, il Giudice Sportivo Nazionale dispose l’esclusione della società con l’annullamento di tutte le partite già disputate e conseguente perdita del diritto sportivo, oltre ad un’ammenda da 12mila euro e ad un’inibizione di tre mesi per Maurizio Balbi.

A distanza di due mesi esatti, tuttavia, si prova a guardare avanti, con la consapevolezza che un altro passo falso sarebbe davvero inaccettabile. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it, nei prossimi giorni il basket a Napoli potrebbe avere più chiaro il suo destino. Pare, infatti, che si sia aperto un interessante spiraglio per regalare una nuova squadra di basket alla città. Uno spiraglio che ha un nome e un cognome e risponde alla persona di Luigi Cesarano, noto imprenditore campano e proprietario della Cesarano Scafati Basket,  società giovanissima, nata nel 2010 che nel giro di soli cinque anni è passata dalla Prima Divisione alla Serie B, a suon di promozioni. Un quinquennio che è stato utile per guadagnarsi la stima dei vertici federali per una gestione societaria impeccabile.

L’attuale Amministrazione si è mossa di sua iniziativa,  individuando Luigi Cesarano e proponendogli il trasferimento del titolo da Scafati a Napoli, dando vita ad un nuovo corso, con fondamenta decisamente più solide. Proprio oggi c’è stato un vertice a Palazzo San Giacomo tra il diretto interessato ed alcuni membri dell’Amministrazione. Importante, infatti, sarà il ruolo proprio di quest’ultima, anche se bisognerà capire quali saranno gli sviluppi delle imminenti elezioni. Secondo quanto ci è stato riferito, pare che ci siano già stati contatti con un grosso marchio napoletano, già vicino al Napoli Basket negli anni d’oro, che garantirebbe una certa solidità sia dal punto di vista economico sia per quel che riguarda l’immagine societaria.

Al centro di questo nuovo progetto dovrebbe esserci anche Giampaolo Di Lorenzo, il coach che quest’anno ha guidato la squadra azzurra anche contro tutte le avversità verificatesi. La squadra ripartirebbe dalla Serie B. Le prossime settimane, ad ogni modo, saranno decisive per avere più chiare quelle che saranno le prospettive di questa iniziativa.

Serivzio a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.