Cerca
Close this search box.

Basket Napoli, rigettata la richiesta sub judice! Speranze appese ad un filo

E’ di qualche minuto fa la notizia che il Tnas ha rigettato la richiesta sub judice del Nuovo Napoli Basket. Dunque anche questa settimana non si scenderà in campo e le speranze sono appese ad un filo. Il Tnas si riunirà il 19 novembre, riducendo il termine dell’arbitrato da 90 a 30 giorni, ed in quella data verrà pronunciata la sentenza definitiva.

Ecco le parole dell’avvocato Allegro in esclusiva a basketitaly.it: “In questo comunicato il presidente del Tnas ha voluto spiegare, che vista la complessità giuridica della vicenda, non si è potuto esprimere in prima persona sulla riammissione sub-giudice della squadra al campionato, cosa questa che noi immaginavamo. La sostanziale novità è che entro una settimana ci sarà la composizione di un collegio arbitrale che dovrà dirimere la questione tra le parti in causa (Napoli e la Fip).  Importante notizia per noi è che il collegio arbitrale dovrà prendere decisione sul lodo non entro i 90 giorni canonici, ma entro 30 giorni. Per la nostra parte questa accelerazione nei tempi per avere la sentenza è molto positivo, un punto a nostro favore indubbiamente”. Poi l’avvocato Allegro volendosi spingere a fare qualche ipotetica previsione ha dichiarato: ”Credo che una volta composto il collegio arbitrale, quest’ultimo ascolterà in udienza sia la parte da me rappresentata (Napoli), sia la Fip, e dopo di ciò dovrà emettere la sentenza sul lodo”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.