Dopo nove giornate, 7 vittorie (4 in trasferta) e il secondo posto in classifica la Saces è una realtà dell’A2 di basket femminile. Doveva essere torneo di assestamento per valorizzare le tante junior nel roster del coach Gianni Monda, invece, le napoletane sono in piena lotta per i playoff promozione, accarezzano il sogno A1. In campionato la Saces ha dominato Viterbo, 85-50, mandando in doppia cifra Bocchetti 22, Tomlinson 17, Cupido 16.
«Stiamo facendo molto bene pur essendo giovani – spiega Monda – il nostro roster è con giocatrici classe ’96 e ’97. La classifica ci dà morale: poi innesti importanti, Tomlinson, Ntumba e Calamai, però tutto è reso possibile dall’intelaiatura che viene dal settore giovanile e ha portato in prima squadra giocatrici come la Cupido e la Bocchetti e più giovani come la Moretti inserita nelle rotazioni». Nel tabellino di Viterbo, infatti, compaiono le tre ’96 D’Avanzo, Gentile e Minichino, oltre la Moretti, del ’97.
Il fenomeno Saces da anni ha scelto Ponticelli come casa. La 24enne ala australiana Louelle Tomlinson è al primo posto in tutti i gironi di A2 in tre classifiche: rimbalzi offensivi (38, con 4,22 di media), media totale rimbalzi (107, 11,89) e minuti/rimbalzi (107 in 294′ giocati, 0,364 di media a minuto). La “cangura” brilla anche in classifica totale punti, 3° con 156 (media 17,33, in 9 match), con Sara Bocchetti 8° (149 punti, 16,56) e 9° nei tiri da tre (22 su 54). «Siamo orgogliosi di essere attualmente la prima realtà della pallacanestro napoletana – dice il vice presidente Pino Zimbardi – abbiamo bisogno che Comune di Napoli e sponsor ci restino vicini per quella che oramai è diventata la nostra casa a Ponticelli.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro