Cerca
Close this search box.

Basket Golfo Piombino, firmato l’ex Napoli Michele Giovanatto

L'ala 34enne si lega fino a fine stagione alla sua nuova società

Quel rinforzo che doveva arrivare a febbraio, per sostituire il partente Genovese e che per vicissitudini varie non era giunto a destinazione, arriva, a sorpresa, a tre giornate dal termine, grazie alla riapertura straordinaria del mercato, fatta per dare la possibilità agli atleti dell’Azzurro Napoli, esclusa dal campionato di serie B quando occupava la seconda posizione in classifica, di ricollocarsi in altre realtà. Piombino cercava un ala e così è arrivato a Piombino Michele Giovanatto.

Nato a Spilimbergo il 2 giugno 1981 , Michele è un giocatore molto eclettico, con i suoi 203 cm per 102 kg, anche se il suo ruolo naturale è quello di 4, può coprire bene più ruoli, capace di giocare sia da centro, spalle a canestro, con le sue doti da grande rimbalzista, che da ala, grazie ad una buona predisposizione per il tiro dalla distanza, Michele andrà ad aumentare le rotazioni di coach Padovano, dando respiro a chi fino qui ha tirato la carretta e sicuramente darà un grande apporto di esperienza, vista la lunga carriera che ha alle spalle .

Giocatore vincente, nel suo curriculum in passato una promozione in B con Omegna e nei periodi più recenti, sei stagioni ad Agrigento con altre tre promozioni conquistate, dalla B dilettanti alla A dilettanti nel 2009/10, dalla DNB alla DNA nel 2011/12 e dalla Legadue Silver alla Gold nel 2012/13, disputando così due campionati in categoria superiore, nell’ultimo dei quali gioca 12 minuti e mezzo a partita segnando 2.5 punti e prendendo 2 rimbalzi di media, nel 2013/14 lascia Agrigento, squadra a cui ovviamente resterà molto legato, per trasferirsi a Palermo, in serie B, dove disputa un ottima stagione, con 27 minuti sul parquet segna 11.2 con 6.8 rimbalzi e 13.2 in valutazione, eccellenti le sue medie al tiro, 54% da due, 79% ai liberi e col 48% da tre è il miglior tiratore del girone, in questa ultima stagione a Napoli ha giocato quasi 25 minuti a partita segnando 6.2 punti col 57% da due, il 27% da tre e il 74% ai liberi, raggiungendo e superando i 1000 punti in carriera, per lui anche 5.2 rimbalzi e 1.5 assist, 8.5 la sua valutazione.
A Michele diamo il più caloroso benvenuto a Piombino

Fonte: Ufficio Stampa Basket Golfo Piombino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.