Cerca
Close this search box.

Basket Napoli in attesa: «Vogliamo giocare»

È stata un’altra giornata di febbrile attesa in casa Napoli Basket. Il Tnas del Coni non si è ancora pronunciato riguardo la riammissione sub-judice del club azzurro in Legadue. Il presidente dell’Arbitrato dello sport, Alberto De Roberto, non è stato in sede nei giorni scorsi, dunque la notizia è attesa nelle prossime ore, probabilmente tra oggi e domani. «Non so se sia stata presa visione, ma aspettiamo con grande fiducia il pronunciamento del Tnas. Intanto abbiamo preparato ulteriori argomentazioni dopo aver saputo delle motivazioni della Giudicante», commenta l’avvocato Gianfranco Tobia. Giovanni Allegro, che con Tobia difende Napoli, spiega che «per le misure cautelari, come la richiesta di riammissione sub judice, non ci sono termini precisi. In realtà il Tnas potrebbe anche decidere di convocare le parti, ma la sensazione è che siamo vicini al provvedimento. È una decisione importante e che richiede i tempi giusti. Il presidente potrebbe anche aver atteso le motivazioni della Giudicante prima di pronunciarsi e queste sono arrivate solo martedì».
Intanto anche la squadra aspetta notizie, pronta a rituffarsi sul campo. «Sono qui, sperando di ricevere una telefonata e di precipitarmi di nuovo a Napoli – spiega Marco Allegretti, l’ala azzurra che ha fatto uno strepitoso inizio di stagione -, non vediamo l’ora di tornare, questa attesa ci sta snervando. So che in tanti hanno avuto belle parole per noi e in effetti devo ammettere che di questi tempi non è facile trovare sportivi che sacrificano anche un po’ di se stessi per una squadra e dei colori cui sono affezionati. Siamo un bellissimo gruppo, questa è la cosa principale, ci fa piacere tornare a giocare assieme e per la maglia di Napoli. Vorremmo davvero vedere il palasport pienissimo, nel caso il Tnas ci riammettesse. Sarebbe una grande emozione per tutti, immagino. Un momento da ricordare. Intanto mi sento tutti i giorni con Casini e Ceron, e anche loro sono in attesa di poter partire per Napoli».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.