Cerca
Close this search box.

Bartocci (coach BpMed Napoli): “Anagni? Vincere per puntare alle Final Four di Coppa Italia”

Il Coach della BpMed Napoli Maurizio Bartocci è appena intervenuto alla trasmissione radiofonica “Radio Goal”, rotocalco sportivo  quotidiano in onda sulle frequenza di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da PallacanestroNapoli.it.

Domani ar riva Anagni al PalaBarbuto, che partita vi aspettate? “Si tratterà di affrontare un’altra battaglia, come tutte le gare finora giocate. Bisogna combattere con tutti ed essere sempre concentrati. La chiave di volta è l’intensità che non dobbiamo mai perdere  durante tutto l’arco dei 40 minuti della gara”.

La delusione di Matera è stata un’occasione persa. Che reazione ha scaturito in voi questo risultato? “Matera è una squadra di talento. Ad inizio stagione era accreditata dagli addetti ai lavori come squadra da vertice e la classifica che ha non ne rispecchia il valore del roster.  In generale va detto che, contro di noi, giocano tutti al massimo. E’ lo scotto da pagare quando si è primi in classifica e sto cercando di inculcare nella mente dei ragazzi che tutti quelli che ci affronteranno giocheranno sempre al massimo delle proprie possibilità, come se fosse la partita della vita”.

Quali sono i principali pericoli della gara di domani? “Anagni è una squadra con giocatori esperti quali Malamov, talentuoso seppur discontinuo, con tanti punti nelle mani. Corral, lungo argentino di esperienza abituato a combattere e lottare molto sotto le plance. Santolamazza e Benedusi come esterni. Santolamazza e Malamov hanno giocato anche in Serie A, a dimostrazione del fatto che, seppur non si tratti di un roster lunghissimo, siamo di fronte a giocatori che possono indovinare la giocata risolutiva in qualsiasi momento”.

Visti i risultati finora ottenuti considerate la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia un vostro obiettivo? “Non credo di peccare di immodestia nel dire che probabilmente ce la meritiamo per quanto fatto finora. Abbiamo giocato con tutti alla pari e, per energia profusa e pallacanestro espressa, riteniamo di poter e voler giocarci quest’opportunità. Non sarà facile ma vogliamo farcela a tutti i costi”.

Domani ci sarà gente al palazzo con promozioni per gli affezionati e ingresso gratuito per alcune scuole locali. “I ragazzi avvertono molto la presenza del pubblico, sentono il calore e la forza che ci trasmettono i tifosi in ogni gara casalinga. Siamo abituati a partite in trasferta con meno della metà dei soliti presenti a Fuorigrotta. E’ evidente che più gente ci segue e sostiene questo progetto, più ne siamo felici. Ciò non toglie che la squadra andrà comunque in campo per lottare, come sempre, su ogni pallone e sputare sangue”.

La Redazione
A.F. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.