Questa mattina Maurizio Balbi, presidente dell’Azzurro Napoli Basket, insieme a Matteo Malaventura e Marco Allegretti sono stati ospiti a ‘Studio Mattina’, programma in onda su Canale 9. In studio c’era anche Leonardo Balletta, collega di Gazzetta. I due giocatori azzurri hanno spiegato la vita di un giocatore di basket, tra impegni e sacrifici. Il patron, invece, ha affrontato svariate tematiche: dalla nascita della società, al pubblico, passando per l’argomento sempre attuale del Mario Argento e per l’iniziativa di settimana scorsa con Made in Sud. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it:
“Lo scorso 28 Maggio è nata la nostra società. E’ stata dura superare lo scetticismo attorno a noi. Si sperava di finire il campionato, e credo che l’obiettivo sia stato raggiunto. Negli ultimi tre anni sono stati fatti diversi tentativi per riportare il basket a Napoli, noi siamo riusciti a strutturarci ottenendo risultati sportivi decenti. PalArgento? Grazie all’ostinazione dell’ingegner Boldoni, posso dire con assoluta certezza che entro il 30 giugno verrà presentato lo studio di fattibilità per la ricostruzione dell’impianto. Il Comune studierà il nostro progetto, verrà messo a gara e poi si vedrà chi se l’aggiudicherà. L’importante sarà seguire il giusto iter burocratico. De Laurentiis? Credo che presto ci incontreremo, proprio per la questione legata agli impianti sportivi. Sarà un onore per me, perchè dal punto di vista imprenditoriale è stato impeccabile con la SSC Napoli. L’evento con Made in Sud? Al di là di ogni più rosea aspettativa, abbiamo venduto più di duemila biglietti. Mirenghi ha avuto questa bella intuizione di chiudere l’anno con una vera e propria festa. Abbiamo devoluto un totale di 7.000 euro a Giffas. Minibasket? Quest’anno abbiamo notato che i bambini erano motivatissimi per il fatto di avere la possibilità di vivere anche gli allenamenti della prima squadra e i giocatori da vicino. Il pubblico? Dovevamo e dobbiamo superare l’ondata di scetticismo che si è creata dopo anni di fallimenti. Quest’anno lo zoccolo duro ci ha seguito costantemente, puntiamo sicuramente ad incrementarlo nella prossima stagione”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro