Domani è un giorno importante per l’Azzurro Napoli Basket: è prevista, infatti, una conferenza stampa alle ore 12 presso l’Hotel Serius in Viale Augusto, all’interno della quale sarà presentato il nuovo assetto societario. Ci saranno il presidente Balbi, il GM Betti e due volti nuovi come l’AD Di Rocco e il responsabile marketing Starace.
Nel frattempo la società è letteralmente scatenata sul mercato. Vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi le trattative per Berti e Parrillo verso la chiusura, ora ci sono importanti novità da registrare. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da IamNaples.it, Napoli avrebbe il sì di altri tre giocatori. Si tratta del lungo 34enne Davide Serino, oltre 15 punti e quasi 8 rimbalzi di media per gara ad Agropoli la scorsa stagione; Armando Iannone, guardia classe ’90 fresco di promozione con Rieti e che ha già dimostrato la sua qualità in Serie B chiudendo tutte le stagioni ben oltre i 10 punti di media per gara; Michele Giovanatto, 34enne ala-pivot lo scorso anno a Palermo anche lui oltre la doppia cifra di media e quasi 7 rimbalzi per gara. Ma il vero botto di mercato porta il nome di Yande Fall, 25enne italo-senegalese di 201 cm che grazie alle sue doti fisiche può essere devastante anche da pivot. Fall ha chiuso la scorsa stagione con cifre da capogiro a Catanzaro: 16 punti e 10 rimbalzi di media! Si tratta di un vero e proprio botto da parte del GM Betti che si assicura un giocatore di assoluto livello per la categoria, strappato alla concorrenza del Cus Taranto grazie alla proposta di un progetto lungimirante. Considerando la permanenza in azzurro di Nunzio Sabbatino, gran parte della squadra è fatta.
La società in queste ore è impegnata a risolvere la questione Calvani, coach ancora sotto contratto per un altro anno, dopodiché saranno annunciati Giampaolo Di Lorenzo come nuovo allenatore e tutti i giocatori con i quali Napoli avrebbe già l’accordo. Nonostante la partenza in ritardo per l’allestimento del roster, dunque, Napoli non si fa trovare impreparata ed è pronta ad affrontare la stagione da protagonista.
A cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro