Ancora una pagina triste per il basket napoletano: l’Azzurro Napoli Basket, prima squadra cestistica cittadina, è ai titoli di coda e nelle prossime ore sarà ufficialmente estromessa dal campionato di Serie B. Alle ore 24 di ieri, martedì 29 marzo, infatti, scadeva il termine ultimo per saldare il debito della quinta rata FIP (11.700 euro più 600 di multa per ritardato pagamento entro 7 giorni). L’Azzurro Napoli doveva evitare l’esclusione dal campionato della prima squadra imposto dal regolamento dopo 15 giorni di ritardo dalla scadenza fissata per il 14 marzo. Ora la FIP dovrà certificare il mancato pagamento con il relativo provvedimento di estromissione dal campionato. Tutti i risultati conseguiti sul campo sarebbero annullati così come impone il comma 3 dell’articolo 17 del Regolamento Esecutivo.
Piccola nota di conforto, quantomeno per squadra e staff tecnico, due componenti che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e alle quali va tutta la nostra solidarietà: se il decreto di esclusione dal campionato sarà emesso entro il 31 marzo, i giocatori attualmente tesserati per Napoli saranno liberi di accasarsi altrove entro 5 giorni lavorativi dalla data del provvedimento del Giudice Sportivo.
In attesa dell’ufficialità del provvedimento, bocche cucite in società, i cui esponenti preferiscono non esprimersi al momento sulla questione. Ieri, nonostante una situazione disperata, si è tentato il tutto per tutto fino all’ultimo minuto disponibile, ma pare che gli sforzi profusi non siano bastati. Gli 11.700 euro rappresentavano un debito contingente che si sarebbe andato a sommare ad altri pregressi nei tre anni di vita di questa società. Probabilmente è stato questo che ha bloccato l’entrata in scena di nuovi investitori.
Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro