Cerca
Close this search box.

Azzurro Napoli Basket, è la fine: il club verso l’estromissione dal campionato

Non è arrivato il pagamento della quinta rata FIP, la pallacanestro napoletana è di nuovo nel baratro

Ancora una pagina triste per il basket napoletano: l’Azzurro Napoli Basket, prima squadra cestistica cittadina, è ai titoli di coda e nelle prossime ore sarà ufficialmente estromessa dal campionato di Serie B. Alle ore 24 di ieri, martedì 29 marzo, infatti, scadeva il termine ultimo per saldare il debito della quinta rata FIP (11.700 euro più 600 di multa per ritardato pagamento entro 7 giorni). L’Azzurro Napoli doveva evitare l’esclusione dal campionato della prima squadra imposto dal regolamento dopo 15 giorni di ritardo dalla scadenza fissata per il 14 marzo. Ora la FIP dovrà certificare il mancato pagamento con il relativo provvedimento di estromissione dal campionato. Tutti i risultati conseguiti sul campo sarebbero annullati così come impone il comma 3 dell’articolo 17 del Regolamento Esecutivo.

Piccola nota di conforto, quantomeno per squadra e staff tecnico, due componenti che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e alle quali va tutta la nostra solidarietà: se il decreto di esclusione dal campionato sarà emesso entro il 31 marzo, i giocatori attualmente tesserati per Napoli saranno liberi di accasarsi altrove entro 5 giorni lavorativi dalla data del provvedimento del Giudice Sportivo.

In attesa dell’ufficialità del provvedimento, bocche cucite in società, i cui esponenti preferiscono non esprimersi al momento sulla questione. Ieri, nonostante una situazione disperata, si è tentato il tutto per tutto fino all’ultimo minuto disponibile, ma pare che gli sforzi profusi non siano bastati. Gli 11.700 euro rappresentavano un debito contingente che si sarebbe andato a sommare ad altri pregressi nei tre anni di vita di questa società. Probabilmente è stato questo che ha bloccato l’entrata in scena di nuovi investitori.

Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.