Azzurro Napoli, meno 1. Domani alle 18 il basket di vertice torna al Palabarbuto con la prima di campionato di Legadue Gold sponsorizzata Adecco tra i partenopei e la Libertas Forlì. Fuorigrotta torna ad ospitare lo sport dei canestri nella speranza di tornare ai fasti di alcuni anni fa. È il battesimo anche per Demis Cavina, neo coach azzurro: «C’è emozione – spiega Cavina -, qui si sta scrivendo una nuova pagina importante della pallacanestro ed è una prima di campionato dai toni quasi poetici. Riportare il basket a Napoli è un’operazione virtuosa e noi abbiamo voglia di essere protagonisti per ripagare tutti questi sforzi organizzativi e economici. Non ci nascondiamo dietro frasi di circostanza. Vogliamo i playoff e li vogliamo giocare da protagonisti».
Campionato livellato verso l’alto quest’anno con almeno 6-7 squadre molto competitive e un gruppo di nomi eccellenti, come Basile, Mancinelli, Rocca, Soragna che fanno parte della storia del basket italiano. Napoli è da inserire sicuramente nel gruppo delle elette. «Ma non sarà una passeggiata – continua il coach – il campionato di Legadue storicamente è equilibratissimo e si decide sempre all’ultima giornata. E poi non mi fido delle presunte cenerentole, alla fine tutte tireranno fuori qualcosa di speciale e dobbiamo essere pronti. A partire dalla partita contro Forlì che è sempre un esordio casalingo, con le tensioni del caso».
Sul fronte lavori al Palabarbuto, il Prm del Comune, ovvero l’ufficio che si occupa della progettazione e manutenzione degli impianti sportivi, non ha ancora dato l’autorizzazione all’Azzurro Napoli a procedere per effettuarli. E preoccupano soprattutto le infiltrazioni d’acqua dal tetto che in caso di forte pioggia potrebbero costare la sospensione della partita.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
L.C.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro