Con il campionato di Legadue fermo per le Final Four di Coppa Italia e Sant’Antimo ai box in attesa di una buona ripartenza casalinga domenica prossima contro Forlì, i riflettori del basket napoletano sono puntati sulla BpMed che oggi ospita al PalaBarbuto la Bawer Matera del coach napoletano Ciccio Ponticiello (ore 18) per la 28esima giornata di Dna. Dopo la spettacolare vittoria all’overtime sul campo di una big assoluta come Ferentino, gli azzurri hanno il morale a mille e un Musso al top della condizione. I 37 punti sparati nel canestro laziale sono il record in carriera dell’argentino (il precedente era 33) con una delle prestazioni più straordinarie fatte registrare da un giocatore in maglia Napoli. Per trovare un match con 46 di valutazione bisogna andare ai tempi di Lee Jonhson, Barry, Radulovic, Greer. «È stata una giornata speciale per me, ma ora guardo già avanti, conta il risultato della squadra non i miei punti», commenta il barbuto fromboliere.
«Abbiamo dato una grande risposta in un momento di difficoltà, vista l’assenza di Lenardon, in dubbio anche per oggi, e le non ottime condizioni fisiche di Rizzitiello: i ragazzi hanno messo sul parquet tanta energia ed intensità, riscattando la sconfitta di Latina di pochi giorni prima», dice Maurizio Bartocci alla vigilia. «Matera, però, è una squadra che all’andata ci ha battuto 76-70 e che dopo una partenza complessa è cresciuta, potendo contare su giocatori di talento e su un allenatore di esperienza. Il momento eccezionale di Musso? A Ferentino si è preso grandissime responsabilità. E sono contento anche per la prestazione degli under, perché anche quando ne abbiamo avuti tre contemporaneamente sul parquet la squadra non ha patito più di tanto».
A Fuorigrotta sarà un pomeriggio di sport e solidarietà: presenti sugli spalti il sindaco Luigi de Magistris, il prefetto Andrea De Martino, l’assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli, il prete anti-camorra don Luigi Merola con una rappresentanza di quindici ragazzi della fondazione «A voce d’e creature», il presidente del «Comitato per la qualità del vivere» Vincenzo d’Onofrio con alcuni ragazzi dell’associazione, gli esponenti di Abio (Associazione per i bambini in ospedale) con uno stand per la raccolta fondi e una rappresentanza scolastica segnalata dall’assessorato all’Istruzione. «Ringrazio l’assessore Tommasielli, è nostra intenzione promuovere la partecipazione dei ragazzi e offrire a loro e agli accompagnatori la possibilità di assistere alle partite», dice il presidente azzurro Salvatore Calise. Nell’intervallo spazio all’animazione, agli intrattenimenti delle ballerine della LabArt Dance e al gioco del tiro da tre, con in palio un viaggio. La partita sarà visibile in tv su Canale8 (canale 13 del digitale terrestre) lunedì sera alle 22.30 e in streaming sul portale GoldWebTv. Radiocronaca in diretta sul sito ufficiale della società.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro