Seconda trasferta stagionale per la Expert Napoli, impegnata al Biella Forum contro l’Angelico. Gli azzurri, reduci dalla convincente vittoria contro Imola, affrontano una squadra tosta che ha dimostrato la sua forza battendo formazioni blasonate come Capo d’Orlando e Torino. Un banco di prova importante per gli uomini di Cavina allo step ‘continuità’. Sarà, infatti, importante confermare quando di buono fatto vedere al PalaBarbuto settimana scorsa. Anche perchè a partire da oggi la Expert affronterà tre partita in sette giorni: oggi a Biella, giovedì a Trapani e domenica prossima al PalaBarbuto farà visita Casale Monferrato.
“Sono soddisfatto del lavoro quotidiano della squadra che sta lentamente crescendo – ha dichiarato coach Demis Cavina alla vigilia -. Ci vorrà ancora del tempo per trovare continuità offensiva, ma siamo sulla strada giusta. Biella è una squadra che corre ad ogni possesso. Dovremmo giocare con la stessa intensità, controllando la partita specialmente con i nostri piccoli. Voskuil è leader tecnico ed emotivo della squadra anche se i giovani Raspino e Laganà si stanno confermando giocatori pronti a dispetto della loro età”. Importante anche il fattore campo, considerato il caldissimo Biella Forum: “Non lo sottovaluterei, ci aspetta una gara insidiosa.”
Cavina si aspetta un’ulteriore risposta dagli elementi più importanti di questa squadra. Allegretti la scorsa settimana ha dimostrato la sua qualità, dopo un inizio non all’altezza delle sue potenzialità. Stesso discorso per Malaventura che contro Imola ha dato prova del suo valore per questa squadra grazie all’infortunio al polpaccio, quasi del tutto metabolizzato. Sarà importante anche l’apporto di Black e Weaver che han dato la sensazione di poter risolvere le partite da un momento all’altro, soprattutto contro Imola. La chiave del match, tuttavia, potrebbe passare per la coppia Brkic-Bryan che potrebbero sfruttare i loro centimetri contro una squadra ‘piccola’.
Ecco come scenderanno in campo le due squadre:
Servizio e grafico a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro