Al via il 1° Torneo PallacanestroNapoli.it

 

Mentre nella città di Napoli c’è grande fermento per il ritorno di una squadra che possa nuovamente rappresentare i colori azzurri, da un’idea di Enrico De Pompeis, nasce la prima edizione del Torneo PallacanestroNapoli.it.

Il 1° Torneo PallacanestroNapoli.it si svolgerà a Napoli, presso il campo del Dopo Lavoro Ferroviario sito al Piazzale Tecchio, dall’11 Luglio. Già da oggi, 1 Giugno, fino alla conclusione del mese, sarà possibile iscriversi alla competizione scaricando semplicemente il Regolamento e il Modulo di Iscrizione che saranno agevolmente scaricabili e consultabili sul sito www.pallacanestronapoli.it e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica indicato negli appositi documenti. Sul medesimo sito sarà integralmente seguita la competizione con aggiornamenti relativi all’arrivo di nuovi partner, all’iscrizione di squadre e, una volta avviato il torneo, con pubblicazione dei risultati e delle classifiche.

L’Evento sarà composto dal Torneo vero e proprio e dalla esclusiva Gara da 3 Punti.

Il Torneo prevede una fase di Regular Season, con la ripartizione delle squadre in due Gironi con modalità di svolgimento all’italiana, e successivi Playoff, ai quali avranno accesso otto squadre, le prime quattro classificate dei rispettivi gironi, caratterizzati da entusiasmanti gare ad eliminazione diretta. La squadra vincitrice della competizione sarà premiata con il “Trofeo Gioielleria Antonio Pezzuto – Quarto (NA)” e con medaglie, attribuite anche ai membri della squadra seconda classificata. Particolari premi e/o Coppe commemorative, saranno inoltre riconosciuto all’MVP ed al Capocannoniere della Competizione.

La Gara da 3 Punti, alla quale potrà partecipare chiunque ne faccia richiesta (sia esso iscritto o meno al torneo a squadre), seguirà la falsa riga della storica gara che si svolge ogni anno in NBA, durante l’All-Star Game. I partecipanti avranno a disposizione un minuto di tempo per segnare il maggior numero di canestri possibile. I palloni saranno venticinque, suddivisi in cinque carrelli, situati ogni 45 gradi sulla linea da tre. Il vincitore sarà premiato con un apposito Trofeo.

Il Torneo PallacanestroNapoli.it non nasce con l’intenzione di fare accademia, ne di dare visibilità ai giocatori per accedere a squadre professionistiche, ma con il più nobile scopo di riunire tutte quelle persone appassionate di basket, siano campioni o meno, che hanno intenzione di giocare con vecchi amici e di conoscerne dei nuovi. L’organizzazione, proprio per questo, permette e apre la partecipazione a chiunque ne faccia richiesta grazie, anche, ad una rivisitazione delle regole in modo da permettere che il gioco sia sempre scorrevole e divertente.

In attesa di riconoscere un forte riscontro, almeno questo è il nostro augurio, da parte dei partecipanti da segnalare è sicuramente l’appoggio del nostro Main Sponsor, la Gioielleria Antonio Pezzuto, che brandizzerà la competizione. La nostra iniziativa è stata appoggiata anche a livello mediatico grazie all’amico giornalista Paolo Amalfi che ci ha aperto le porte della sua Pianeta Basket, la più longeva trasmissione sul basket campano, per presentare il 1° Torneo PallacanestroNapoli.it 

Vi aspettiamo!

La Redazione
S.D. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.