La BpMed Napoli è pronta a tornare sul parquet di gioco per affrontare, domani alle ore 18, la Bawer Matera in quella che sarà la 28.a giornata del campionato di DNA. La squadra di coach Maurizio Bartocci è chiamata a bissare il successo ottenuto nel recupero di Ferentino e di mettersi definitivamente alle spalle la sconfitta patita nell’ultimo turno di campionato con Latina. Napoli continua, dunque, in questa terribile full immersion che la sta costringendo a giocare praticamente ogni tre giorni e purtroppo ancora non può contare sul pieno recupero di Simone Lenardon, già assente nella gara contro Ferentino. “Abbiamo dato una grande risposta in un momento di difficoltà, vista l’assenza di Lenardon – in dubbio anche per domani – e le non ottime condizioni fisiche di Rizzitiello: i ragazzi hanno messo sul parquet tanta energia ed intensità, riscattando la sconfitta di Latina”, dice Maurizio Bartocci alla vigilia. “Matera, però, è una squadra che all’andata ci ha battuto 76-70 e che dopo una partenza complessa è cresciuta, potendo contare su giocatori di talento e su un allenatore di esperienza. Il buon momento di Musso? A Ferentino si è preso le sue responsabilità, sarei stato soddisfatto anche se non avesse segnato alcuni canestri decisivi. E sono contento anche per la prestazione degli Under, perché anche quando ne abbiamo avuti tre contemporaneamente sul parquet la squadra non ha patito più di tanto”.
Oltre che per la partita quella di domani sarà una serata particolare in quanto saranno presenti sugli spalti il sindaco Luigi de Magistris, il prefetto Andrea De Martino, l’assessore allo Sport Giuseppina Tommasielli, il prete anti-camorra don Luigi Merola con una rappresentanza di circa quindici ragazzi della fondazione “A voce d’e creature”, il presidente di “Comitato per la qualità del vivere” Vincenzo d’Onofrio con alcuni ragazzi dell’associazione, gli esponenti di Abio (Associazione per i bambini in ospedale) con uno stand per la raccolta fondi e una rappresentanza scolastica segnalata dall’assessorato all’Istruzione. Il presidente della BpMed Napoli, Salvatore Calise, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questa importante manifestazione: “Ringrazio la dottoressa Tommasielli, è nostra intenzione comune promuovere la partecipazione dei ragazzi e offrire a loro e agli accompagnatori la possibilità di assistere alle partite”.
Intanto la società azzurra ha fatto sapere che la collaborazione con l’agenzia di viaggi “Viaggi in… altalena” è stata rinnovata anche per la prossima stagione: “Un binomio vincente – dichiara il titolare Bianca Palombo -, dunque, che speriamo di portare avanti insieme al Napoli Basketball: con il club del presidente Calise abbiamo già rinnovato il contratto per la stagione 2012/2013 e stiamo studiando nuove iniziative per tutti i sostenitori”.
Si ricorda che sarà possibile seguire la partita attraverso la radiocronaca integrale, disponibile sul sito ufficiale della società, e con la nostra consueta Diretta Testuale.
Ecco le formazioni e la coppia arbitrale:
Servizio a cura di Enrico De Pompeis
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro