Sedicesima giornata di Serie A2 Gold, Napoli ospita al PalaBarbuto la Dinamica Mantova di coach Alberto Morea. Una Mantova super lanciata verso la corsa playoff a quota 16 punti in classifica e che viene da una importante vittoria contro Agrigento per 82-77. La Givova Flor Dò Cafe dopo le sconfitte con Biella e Brescia e la situazione societaria non facile vedrà però probabilmente il ritorno in campo di Jarrius Jackson.Ancora in dubbio la presenza di Brooks.
LA STAR Johndre Jefferson, nato a Santee (South Carolina) il 30/11/1988, è un centro di 206 cm per 102 kg. Grandissimo saltatore, è ormai conosciuto per le sue spettacolari schiacciate, riesce anche ad intimidire al centro dell’area (con 2.0 di media è stato il migliore nel campionato Adecco Silver) e nella scorsa stagione è stato il secondo miglior rimbalzista del campionato con 10.4. In questa prima parte di stagione ha messo a referto ben 13.9 ppg e si conferma miglior rimbalzista della squadra con 9.9 rimbalzi catturati a partita.
IL ROSTER In cabina di regia un uomo di espierenza come Robert Fultz. Il classe ’88, ex Brindi, Teramo e Fortiudo Bologna viene impiegato con una media di 25 minuti a partita e contribuisce con 6.8 ppg e 3.1 rimbalzi. A farlo rifiatare ci pensa il classe ’95 Alessandro Maccaferri che segna 2.3 ppg in 10 minuti di impiego medio. Il reparto guardie è composto da Riccardo Moraschini e Roberto Rullo. Il primo, classe ’91, è il secondo miglior marcatore della squadra dietro Jefferson con 11.5 ppg. Contribuisce anche a rimbalzo con una media di 4.8 rimbalzi catturati ed è utile anche in fase di assistenza, sono ben 2.5 assist di media per lui. Rullo, di un anno più giovane del compagno di reparto, viaggia ad 11 ppg in un impiego medio di 25 minuti. Ryan Amoroso, Viktor Gaddefors ed Aristide Landi completano il reparto esterni. Amoroso, secondo USA della squadra, classe ’85, 206 cm per 115 Kg, viaggia a 9.8 ppg ed è il secondo miglior rimbalzista con 7.4 rimbalzi catturati in 25 minuti di impiego. Gadderfors, svizzero, viaggia a 9.4 ppg 2.5 rimbalzi e 2.1 assist. Come si può notare anche dai numeri Mantova è una squadra che distribuisce bene sia i punti sia i rimbalzi. Infine Landi che è un classe ’94 va comunque a segno con 6.4 ppg in un impiego medio di 17 minuti. Infine sotto le plance oltre al già citato Jefferson, il ceco classe ’93 Armin Mazic. Impiegato circa 10 minuti a partita segna 3.2 ppg di media.
Servizio a cura di Luigi Curcio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro