Cerca
Close this search box.

Accordo con Bologna: il Napoli Basket verso la Legadue

«Passaggio» da 300mila euro. Mercato: probabili i ritorni di Rocca e Spinelli

Il ritorno del grande basket al Palabarbuto è vicino. ll Napoli Basket 2013 ha firmato il preliminare di acquisto del titolo di Legadue della Biancoblù Bologna. L’operazione è stata portata a termine negli ultimi 30 giorni, con una serie di incontri tra le parti per trovare l’accordo economico. Il preliminare di acquisto prevedeva l’esibizione di una fidejussione bancaria da parte napoletana, regolarmente presentata. Dunque manca solo l’ultimo tassello, la cosiddetta “due diligence”, il processo investigativo per analizzare valore e condizioni di un’azienda per la quale vi siano intenzioni di acquisizione. Venerdì è prevista la visita alla società felsinea dei tecnici napoletani e forse nella stessa giornata potrebbe essere tutto ufficializzato, a meno di buchi economici che al momento vengono esclusi. Si parla di 400mila euro d’acquisto, ma la cifra è sensibilmente più bassa, non oltre i 300.
Il club bolognese di Romagnoli, nato dalle ceneri della ex Fortitudo, non conferma la trattativa di cessione e trasferimento, ma ieri sera il patron napoletano Maurizio Balbi e i dirigenti della Biancoblù erano assieme al Dallara per assistere a Bologna-Napoli. Naturalmente ci sono anche dei giocatori sotto contratto con Bologna che potrebbero interessare Napoli, come ad esempio i due giovani del ’92, Montano e Infante.
Il Napoli Basket 2013 di Maurizio Balbi e Dario Boldoni aveva cominciato a lavorare al progetto in grande anticipo. Una parte del lavoro è stato già effettuato, come l’accordo con una serie di club napoletani con spiccate finalità sociali per allargare la base e creare una sorta di polisportiva di società satelliti tra cui la Kouros di Miano, la Emjoy Napoli femminile e la Ristori di Forcella. Intanto il gm Mirenghi sta già lavorando sodo alla costruzione della squadra, il suo viaggio a Portmouth, vetrina del basket statunitense, ha portato in dote nomi interessanti. Probabilissimo il suggestivo ritorno del sindaco Mason Rocca, che giocherebbe da italiano dando la possibilità quindi di inserire anche un passaportato, oltre ai due extracomunitari. Altro nome assai affascinante è quello di Valerio Spinelli.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.