Sarri lancia l’SOS, De Laurentiis replica con rigidità e nomina il “triumvirato”

Botta e risposta indiretto tra il tecnico azzurro ed il presidente, tra campo e società

Botta e doppia risposta…a suon di comunicati. Il post gara di Genoa-Napoli non scatena solo il dibattito sugli errori tecnici commessi dall’arbitro Damato. Maurizio Sarri condisce le rimostranze per le topiche dei direttori di gara (citando anche la trasferta di Pescara) con un appello accorato alla società: “Il club deve intervenire, di queste cose non può parlare solo l’allenatore…”. Il messaggio centra l’obiettivo ma scatena un presa di posizione opposta. De Laurentiis infatti, tramite annunci sui canali ufficiali, si estranea dalla discussione sui calci di rigore del Ferraris per ribadire la forza e la solidità dell’assetto societario, oltre al valore complessivo della squadra: “Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest’anno…”. Oggi arriva poi il tweet che annuncia il rinnovo di Albiol fino al 2020, presentato con la sottolineatura del “Colpo messo assegno dal trio De Laurentiis, Chiavelli, Giuntoli”. Insomma, una sorta di chiamata a rapporto dei due principali dirigenti del club partenopeo oltre allo stesso patron. Uno, l’amministratore delegato Chiavelli, impegnato per la parte finanziaria. L’altro, Cristiano Giuntoli, con compiti legati all’aspetto sportivo. I segnali inviati all’allenatore, sebbene indiretti, risultano quindi chiari: “la società c’è, ha la sua linea, la detto io e non tu”, è questo il messaggio che arriva dalla Cina. Dalla panchina si invia un SOS, dalla tribuna autorità si fa segno che ci sono tre posti…

A cura di Antonio Fusco

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.