Ottimo esordio europeo per Sarri, il suo Napoli, con il 4-3-3 rifila ben cinque gol al malcapitato Club Brugge. Mattatori Callejon e Mertens, segna Hamsik, ad Higuain manca solo il gol. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
SSC NAPOLI:
REINA 6: Praticamente mai impegnato per tutta la partita, per l’inconsistenza offensiva dei belgi. Ordinaria amministrazione, solo un paio di incertezze che però non cambiano l’economia della gara.
HYSAJ 6: Dal suo lato Bolingoli Mbombo prima, Izquierdo poi, non creano problemi di nessuna sorta. Resta molto bloccato in difesa, a differenza di Ghoulam che spinge molto di più. Serata tranquilla per lui.
ALBIOL 6: Serata tranquilla per il centrale difensivo spagnolo, viste le poche occasioni da rete create dal Bruges e dai suoi attaccanti Diaby, Leandro Pereira e Izquierdo.
KOULIBALY 6.5: Mezzo voto in più rispetto ad Albiol, dimostra sicurezza e sbaglia molto poco, con qualche anticipo che fa infiammare in San Paolo. Lo si aspetta in match più importanti.
GHOULAM 6: Buona spinta sulla fascia sinistra, non è sempre precisissimo negli appoggi, ma nel complesso la prestazione è positiva, anche in fase difensiva, dove subisce poco.
LOPEZ 6: Come nelle prime partite, non è a suo agio nel ruolo di mezzala destra, sbaglia qualche appoggio di troppo, ma nel complesso non demerita, fa un discreto lavoro in copertura a centrocampo.
JORGINHO 6.5: Ha spazio per le sue giocate e i suoi lanci, i centrocampisti del Brugge lo pressano poco. Notevole lo schema su punizione che porta Mertens al gol del 3-0. Da giudicare in test più probanti.
HAMSIK 6.5: Come un diesel cresce con il passare dei minuti. Parte timido, poi prende il controllo del centrocampo e riesce a segnare il gol del 4-0 con un ottimo inserimento centrale (62′ ALLAN 6: Entra con il risultato già in tasca, ordinaria amministrazione a centrocampo).
CALLEJON 7.5: Torna titolare nel 4-3-3, segna due gol e firma l’assist per il gol del 2-0 di Mertens. Migliore in campo assieme al belga, largo a destra, nel suo ruolo naturale, ha un altro impatto.
HIGUAIN 6: Tanto movimento senza e con la palla, spesso allarga anche sulla fascia sinistra. Nel complesso gioca una buona partita, non riesce però a segnare, fermato solo dal palo al minuto 70, assistito splendidamente da Jorginho. (71′ GABBIADINI s.v.).
MERTENS 7.5: Mattatore della serata assieme a Callejon. Praticamente inarrestabile sulla sinistra dove fa ammattire Duarte, segna due gol (notevole lo schema su punizione con Jorginho nel gol della doppietta personale) e va spesso vicino alla tripletta. (75′ INSIGNE s.v.).
ALL.: MAURIZIO SARRI 7: Con il 4-3-3 tanto invocato la squadra risponde bene. Ottime le prestazioni di Callejon e Mertens, che danno molto fastidio sulle fasce, segnando tre gol, ma l’inconsistenza della difesa belga aiuta notevolmente.
SSC NAPOLI – CLUB BRUGGE KV 5-0:
SSC NAPOLI (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6.5, Ghoulam 6; Lopez 6, Jorginho 6.5, Hamsik 6.5 (62′ Allan 6); Callejon 7.5, Higuain 6 (71′ Gabbiadini s.v.), Mertens 7.5 (75′ Insigne s.v.). A disposizione: Gabriel, Maggio, Chiriches, Valdifiori. Allenatore: Maurizio Sarri 7.
CLUB BRUGGE KV (3-5-2): Bolat 5; Duarte 5.5, Mechele 5, De Bock 5; Meunier 6, Vormer 5.5, Simons 5, Vazquez 5 (69′ De fauw s.v.), Bolingoli Mbombo 5.5 (46′ Izquierdo 5.5); Diaby 5 (60′ Claudemir 5.5), Leandro Pereira 5. A disposizione: Bruzzese, Vossen, Vanaken, Cools. Allenatore: Michel Preud’homme.
MARCATORI: 5′, 77′ Callejon, 19′, 25′ Mertens, 53′ Hamsik.
ARBITRO: Istvan Vad 6.
Dal nostro inviato allo “Stadio San Paolo” Dario Gambardella
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro