Cerca
Close this search box.

Napoli-Atalanta 1-1, le pagelle. Bene solo Zapata e Hamsik, confuso Benitez, vergognoso Calvarese

Sufficiente Inler, se ne salvano in pochi nella serataccia azzurra

Brutto pareggio per il Napoli che si fa imbrigliare da Edi Reja e dalla sua Atalanta e non riesce ad andare oltre l’1-1 casalingo, riacciuffato tra l’altro al novantesimo, dopo il clamoroso vantaggio di Pinilla. Si allontanao Roma e Lazio, anche la Sampdoria supera il Napoli, adesso quinto in classifica. Poche scusanti per gli azzurri, che potranno appigliarsi a tutte le scuse del mondo, tra cui il pessimo arbitraggio di Calvarese, ma che hanno gettato alle ortiche l’ennesima partita con una piccola. Poche sufficienze in campo, ecco le pagelle di IamNaples.it:

ANDUJAR 6: Poco impegnato, non compie parate degne di nota. Rischia sulle occasioni di Stendardo e di Gomez.

MAGGIO 5.5: Spesso presente in fase offensiva, i suoi cross sono però delle vere e proprie telefonate. Dietro soffre Gomez, molto attivo e sveglio sull’out sinistro, non una delle sue migliori prestazioni.

HENRIQUE 5: Dopo l’errore con l’Inter che ha regalato il rigore ai nerazzurri, oggi compie un altro errore clamoroso, lasciando a Pinilla via libera per il gol del vantaggio. Forse c’era un fallo, ma in queste occasioni non bisogna essere così leggeri. Non aveva avuto problemi con Denis, un attaccante più mobile come Pinilla è riuscito a superarlo senza problemi. Inadatto, non all’altezza.

KOULIBALY 6: Si vede pochissimo il difensore centrale francese, non ha mai problemi con le punte bergamasche.

BRITOS 5.5: Peccato per il gol clamorosamente mancato ad inizio partita, quando Denis salva sulla linea il suo colpo di testa. Soffre Zappacosta solo a tratti, in fase offensiva si dimostra inadatto.

INLER 6-: Parte abbastanza bene, sulla scorta delle ultime buone prestazioni. Nel complesso abbastanza bene, lanci e geometrie sono dalla sua, al tiro però è troppo prevedibile. Cala alla distanza.

LOPEZ 5.5: Continua il brutto momento dello spagnolo, che dopo un inizio di stagione incoraggiante è nettamente calato. Anch’egli inadatto, così come Henrique, ad un Napoli che punta alla Champions (79′ ZAPATA 7: Quando entra segna sempre (o quasi…). Anche oggi non manca all’appuntamento con il gol, il suo colpo di testa riequilibra la partita quando tutto sembrava perso).

CALLEJON 5.5: Non riesce ancora a trovare il gol e nemmeno la buona prestazione. Si impegna più che in altre occasioni, ma ancora non basta, non è il Callejon che tutta Napoli conosce. (66′ MERTENS 5.5: Serve a dare brio all’attacco di Benitez, questa volta non riesce ad incidere in mezz’ora di gioco).

GABBIADINI 5.5: Benitez continua a schierarlo centrale sulla trequarti, non riesce ad incidere al meglio in questa posizione. Poche occasioni per lui, avrebbe potuto e dovuto fare di più. (71′ HAMSIK 6 +: Buono il suo ingresso in campo, commette un paio di errori, ma piazza l’assist decisivo per Zapata ed incide sul match positivamente).

DE GUZMAN 5.5: Parte male, cresce nel secondo tempo. I suoi cross sono delle vere e proprie telefonate, Benitez avrebbe forse fatto meglio a toglierlo dal campo.

HIGUAIN 5.5: Crea circa tre occasioni da rete in tutto il match, troppo poco per un campione del suo calibro. Non riesce a trascinarsi sulle spalle la squadra.

ALL.: RAFAEL BENITEZ 5: La sua squadra, come spesso accade, prima di reagire deve subire lo schiaffo. Regala il primo tempo agli avversari, lascia De Guzman in campo che in fase offensiva è quasi nullo, viene salvato da Zapata. Confuso.

NAPOLI-ATALANTA 1-1:

NAPOLI: 4-2-3-1 – Andujar 6; Maggio 5.5, Henrique 5, Koulibaly 6, Britos 5.5; Inler 6-, D.Lopez 5.5 (79′ Zapata 7); Callejon 5.5 (66′ Mertens 5.5), Gabbiadini 5.5 (71′ Hamsik 6+), De Guzman 5.5; Higuain 5.5. A disposizione: Rafael, Colombo, Zuniga, Uvini, Mesto, Jorginho, Insigne. Allenatore: Rafael Benitez 5

ATALANTA: 4-2-3-1 – Sportiello 7.5; Bellini 6, Biava 6, Stendardo 6.5, Bellini 6; Migliaccio 6, Cigarini 6.5, Zappacosta 6 (79′ D’Alessandro s.v.), Moralez 5.5 (67′ Baselli 6), Gomez 5; Denis 5.5 (70′ Pinilla 7). A disposizione: Avramov, Frezzolini, Masiello, Del Grosso, Emanuelson, Scaloni, Cherubin, Boakye. Allenatore: Edi Reja: 6.5.

ARBITRO: Calvarese 4.

MARCATORI: 72′ Pinilla, 89′ Zapata.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.