GRAFICO – Napoli-Villarreal, Sarri verso la novità Mertens-Insigne

Sarri punta su Higuain per ribaltare la sconfitta del "Madrigal"

Il Napoli torna in campo stasera per la gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, al San Paolo arriva il Villarreal vittorioso per 1-0 al “Madrigal” giovedì scorso. Vista la posta in palio di una partita da dentro o fuori, Sarri dovrebbe rivedere il classico turnover ampio che realizza in Europa League. “Decide Higuain se vuole giocare e rispondere alle critiche”, così Maurizio Sarri in conferenza stampa ha praticamente annunciato la presenza in campo del Pipita domani per ribaltare il ko dell’andata. Callejon è uno dei giocatori più utilizzati tra campionato ed Europa League e domani potrebbe riposare, ha totalizzato complessivamente 2600 minuti giocati considerando anche le due sfide di Coppa Italia contro Verona e Inter. Al suo posto è pronta una novità sperimentata anche contro il Milan a gara in corso: Mertens a destra e Insigne a sinistra. In difesa Hysaj è diventato il padrone assoluto della fascia destra, in difesa confermata la coppia vista al “Madrigal” con Chiriches e Koulibaly e a sinistra toccherà a Strinic, a centrocampo dovrebbe trovare ancora spazio la coppia David Lopez-Valdifiori con Hamsik sul centro-sinistra e Mertens, Insigne e Higuain in attacco. “Difenderci bene rappresenta gran parte del lavoro di domani sera”, così ha parlato Marcelino in conferenza stampa che dovrebbe riproporre il suo 4-4-2 schierando, come ha anche annunciato, la formazione titolare. In porta ci sarà Areola, in difesa Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz e Jaime Costa, sulla fascia destra c’è il ballottaggio Castillejo-Rukavina con quest’ultimo favorito perchè ha caratteristiche più difesa, sulla mediana Soriano e Pina, a sinistra Denis Suarez, in attacco Baptistao è in vantaggio su Bakambu per formare la coppia con Soldado. Sono indisponibili per infortunio Dos Santos, Samuel e Bailly. Ecco il grafico con la formazione del Napoli:

Napoli-Villarreal_grafico formazione

Servizio di Ciro Troise

Grafico a cura di Stefano D’Angelo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.