Cerca
Close this search box.
Vincere

Grafico – Hamsik contro Bertolacci: quando l’inserimento è il punto di forza…

Pochi gol all'attivo per i due centrocampisti nella stagione in corso

Stessa zona di campo occupata, ognuno nella metà campo avversaria. Marek Hamsik, capitano del Napoli da una parte, Andrea Bertolacci, scuola Roma, dall’altra. Entrambi con il piede raffinato e le posizioni in campo lo dimostrano. Altra cosa in comune, hanno come vittima preferita la Juventus. Entrambi quando vedono il bianconero di Torino si scatenano ed i gol rifilati a Buffon lo dimostrano. Quest’anno difficoltà per entrambi nel trovare la via del gol. Per lo slovacco problema che si porta dietro già dalla scorsa stagione con l’arrivo di Rafa Benitez. Per Bertolacci invece una sola gioia quest’anno, nell’1-1 contro l’Empoli.

Marek è alla ricerca del gol in campionato. La prodezza e lo sfogo seguente il gol contro l’Udinese in Coppa Italia, pare averlo liberato. Lunedì l’occasione per dimostrare di aver superato il momento ”no” magari con un gol. Il peso della fascia di capitano, la città che lo ha issato a idolo e figlio della città, hanno aiutato Marek a diventare ciò che è oggi.

Andrea Bertolacci, scuola Roma appunto. La Serie A arrivata col Lecce con cui colleziona 37 presenze e 6 gol. La retrocessione dei giallorossi lo porta a vestire la maglia rossoblu del Genoa. E’ in Liguria per lui l’ambiente giusto condito ancora una volta da 6 gol però in 54 presenze.

Domani sera il posticipo tra le ”gemelle”. Sugli spalti cori e striscioni che confermeranno il gemellaggio, in campo i due saranno pronti a regalare un dispiacere all’altro..

 

graficonapoligenoaHAMSIKBERTOLACCI

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.