Cerca
Close this search box.

Champions: finale 2016 a San Siro ma il vero colpo è……

La finale della Champions League del 2016 si giocherà a San Siro. Lo ha deciso a Nyon il comitato esecutivo dell’Uefa che ha assegnato a Milano per la quarta volta nella storia l’atto conclusivo della principale competizione continentale. Basilea (Svizzera) sarà invece la sede della finale di Europa League, mentre la Supercoppa Europa avrà luogo a Trondheim, in Norvegia.
Avrà esultato particolarmente la famiglia Berlusconi dato che il colpo che conta, la Champions League, la competizione che emoziona di più gli italiani coinvolgendo anche le principali squadre, quelle con il seguito più ampio da parte di tifosi e appassionati è stato già chiuso da mediaset premium.
Sky sta provando a rispondere al colpo della tv rivale cercando di acquisire sul proprio palinsesto nuove esclusive con il duplice obiettivo di rendere più appetibile il prodotto offerto ai propri clienti e allo stesso tempo limitare quello di Premium. Sky ha già preso l’Europa League in esclusiva e la Serie B che ha raddoppiato gli introiti in merito ai diritti televisivi: da 7 ai 14 milioni.
STADIO — Premiati, dunque, gli sforzi del Comune che insieme a Milan e Inter investirà nel prossimo biennio altri 20 milioni di euro (oltre ai 20 già spesi nei due anni precedenti) per la riqualificazione dell’impianto. Nel dettaglio i soldi serviranno per il completamento della riqualificazione dei bagni, del settore stampa, degli sky box e la risagomatura del primo anello arancio. “Avere la finale della Champions League a San Siro, nella Scala del calcio, in quello che tutti definiscono come uno degli stadi più belli del mondo, ci rende pieni di orgoglio – ha detto il sindaco Giuliano Pisapia – perché premia l’impegno e il lavoro di tutti in questi anni anche in ambito sportivo”.
Non farà piacere invece ai tifosi interisti la gaffe della Uefa, che nel dare l’annuncio dall’account Twitter ufficiale della Champions League, dimentica di citare l’Inter. Il tweet “incriminato” recita: “Lo stadio dell’ A.C. Milan Giuseppe Meazza ospiterà la finale della Champions 2016”. Immediato il passo indietro: il tweet è stato subito cancellato.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.