Cerca
Close this search box.

VIDEO -Psg, Mbappè out per motivi disciplinari: arriva il “rimprovero” di Buffon

L'ex portiere della Juventus discute con il talento francese dopo l'eslcusione

“Motivi disciplinari”. Così Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, ha spiegato la decisione un po’ a sorpresa di lasciare Mbappè e Rabiot in panchina a Marsiglia, nella sfida poi vinta per 2-0. L’allenatore tedesco non è entrato nei dettagli, limitandosi a sottolineare che “il collettivo è sempre più importante delle individualità. Non è stato bello per me giocare una partita del genere senza Kylian, il ragazzo ha risposto bene ma non amo fare queste cose“.

RITARDO AL PREPARTITA – Secondo la stampa francese, Rabiot Mbappè si sarebbero presentati in ritardo al ritiro pre-partita disposto da Tuchel e una parziale conferma a riguardo è arrivata da Neymar, d’accordo con la decisione presa dal tecnico: “gli orari vanno rispettati e loro non lo hanno fatto. Lo sanno, sono grandi giocatori, importanti per la nostra squadra e abbiamo finito per soffrire in campo anche se poi Mbappè è entrato nella ripresa ed è stato decisivo”. Il 19enne attaccante francese, infatti, ha fatto il suo ingresso al 62′ e tre minuti dopo ha siglato il gol del vantaggio del Psg.

BUFFON – Prima della partita, come mostrato dalle immagini tv, anche Gigi Buffon ha parlato a Mbappé a centrocampo in quella che sembra proprio una classica ‘ramanzina’ per far capire al giovane fuoriclasse che certi comportamenti non vanno bene.

 

 

 

Fonte: corrieredellosport.it

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.