VIDEO – Pogba, discorso da brividi prima di Francia-Croazia: “Nessuno prenderà ciò che è nostro, voglio lacrime di gioia!”

Le parole del centrocampista francese, a 90' dalla conquista della Coppa del Mondo

“Al mio segnale scatenate l’inferno”. Dev’essere stato questo il senso delle parole pronunciate dal Gladiatore Pogba prima della finale del Mondiale vinta per 4 a 2 contro la Croazia. Un film prodotto dalla TF1 ed andato in onda ieri sera ha immortalato due discorsi alla squadra pronunciati da Pogba, vero leader e trascinatore dei suoi. L’arringa finale prima di scendere in campo al Luzniki è da brividi, di quelle che convincono tutti a essere compatti e a dare il massimo l’uno per l’altro, sacrificandosi per la squadra.

Sono quei discorsi che uniscono e motivano, di quelli che solo chi ha veramente il polso della situazione è in grado di pensare e urlare in faccia agli altri. Una costante scarica elettrica, pura adrenalina a rilascio controllato. Un discorso che distava solo 90 minuti dalla storia, e che, ora, ci è entrato prepotentemente:

“Non voglio parlare troppo, sappiamo tutti dove siamo, sappiamo tutti quello che vogliamo, conosciamo la strada che abbiamo attraversato. Posso vederlo nei nostri cuori, nei nostri occhi: siamo concentrati. Ragazzi, non dimenticatevelo, siamo a soli 90 minuti da una storia incredibile: una partita, non so quante ne abbiamo giocate nelle nostre carriere, nelle nostre vite, ma qui cambierà tutto, cambierà la storia, ci sono due squadre e una coppa, è lo stesso per loro, lo vogliono, abbiamo perso una finale, lo sappiamo, ce l’abbiamo ancora qui. Oggi ci guardiamo l’un l’altro e non dobbiamo permettere a nessun’altra squadra di prendere ciò che è nostro. Stasera ci dobbiamo guadagnare un posto nella memoria dei francesi, dei loro figli, dei loro nipoti. Oggi solo 90 minuti ci separano dalla storia. Quindi ora vi guardo, non voglio gridare. Andiamo in campo come guerrieri. E dopo voglio vedere le lacrime, lacrime di gioia, non lacrime di tristezza. Lacrime di gioia sul campo e tutti che ci baciamo a abbracciamo. Chiaro?”

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.