Michele Marcolini, ex calciatore di Serie A, ha parlato del “Foot Golf”, uno sport che si sta facendo sempre più largo negli ultimi tempi. Con più di duecentotrenta presenza da calciatore in Serie A, Marcolini è stato tra i protagonisti della due giorni nazionale dedicata al FootGolf che al Golf Club Rendena, in Trentino, ha visto la partecipazione di alcuni dei protagonisti di questa disciplina in Italia. La doppia sfida è stata decisiva per l’assegnazione del Lega Championship: sabato il veronese Fabio Cordioli (in gara con i colori del FootGolf Matova) ha vinto il Lega Championship, previsto originariamente a Rimini in giugno e poi cancellata a causa della situazione Covid mentre oggi è in scena in scena il terzo Open del Trentino, ormai classico confronto annuale divenuto un importante riferimento anche in campo nazionale. Sul Green Marcolini ha trovato tanti amici, tra i quali anche Ivano Bonetti (scudetto con la Sampdoria e già protagonista con Juventus, Bologna e Torino). E nella valle del Trentino che ha ospitato in passato, tra gli altri, i ritiri di Juventus, Milan, Inter, Roma, Bologna non si poteva non parlare di calcio. Ecco il punto sui Campionati di serie A e serie B e uno spaccato del FOOTGOLF nazionale.
Uno sport inglese che si abbina ad un altro nato in Inghilterra come il calcio, con risultati alterni
“Come sempre. E’ uno sport difficile, devi saper essere potente e preciso allo stesso tempo, molto accurati nei put vicino alle buche. E’ uno sport che ti prende, ti permette di stare in posti magnifici e con tanti amici. Ci si diverte, ovviamente sempre prendendola sportivamente”.
Uno sport che abbina vari ruoli del calcio
“Per giocarci devi essere un giocatore completo, c’è bisogno spesso di tiri potenti all’inizio, anche se nei put 3 devi anche essere altrettanto preciso. Serve tanta accuratezza negli approcci, bisogna giocare sulla precisione. Non sempre è così facile perché bisogna anche calcolare tutte le pendenze e i vari tipi di erba, quindi ci sono tante difficoltà. Però è uno sport bello per questo, si cerca di andarci contro ed avere la meglio”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro