PARIGI – Il sorprendente Bordeaux di Willy Sagnol continua la sua marcia incontrastata. Dopo tre turni l’armata girondina si mantiene a punteggio pieno asfaltando anche il Nizza. Ritrovano l’ebrezza della vittoria Monaco e Marsiglia, che, in trasferta, si impongono di misura con i gol dei rispettivi centravanti di riferimento Falcao e Gignac. Infine ancora un deludente pareggio per il PSG, che come da tradizione mantiene il freno tirato all’avvio di stagione.
BORDEAUX CHAMPAGNE – Il 4-2-3-1 di Sagnol funziona che è un piacere. La squadra dell’ex Nazionale francese è la vera sorpresa di questo primo scorcio di Ligue1. Anche sotto di un gol, dopo l’inaspettato quanto bellissimo graffio di Bosetti, la compagine dell’Aquitania annienta i rivali del Nizza a suon di fraseggio e ripartenze impettite. Alla fine Diabaté, Maurice – Belay e Sertic decideranno a favore degli ospiti la gara che al momento manda al primo posto solitario le rondini francesi.
BUONA LA TERZA – Tanto tuonò che piovve. Si racchiude in questa massima la nuova avventura del Loco Bielsa in quel di Marsiglia. Eh si, perché finalmente, dopo due noiosissime gare, l’Olimpique ha ritrovato sostanza e vigore. Inizia a essere palpabile la mano del tecnico argentino e di quel 3-3-3-1 che a Bilbao ancora ricordano con malinconia. Probabile che parte del merito sia da dare a Gignac e alla sua ritrovata vena realizzativa, che come una sentenza spegne le speranze del Guingamp e riaccende gli entusiasmi di una delle più calde piazze del football d’oltremanica.
COMUNQUE BELLO – Gran bella partita quella che ha visto contrapposte Saint Ettiene e Stade Rennais, ma alla fine del match prevale il segno X. Demerito della giornata storta di Herding (il turco sbaglia la trasformazione dagli undici metri concessa dal signor Bastien) e della poca precisione del faro Cohade. Da segnalare comunque per i verdi d’oltralpe l’importante lavoro della catena di sinistra composta dal duo Tabanou–Monnet-Paquet e del ritrovato talento di Romain Hamouma. Difficile insidiare lo strapotere del PSG, ma sognare non costa nulla…
BELLO FUORI – Il Monaco riabbraccia dal primo minuto el Tigre Falcao e come d’incanto arriva il primo successo in stagione.Il colombiano si dimostra animale d’area di rigore come pochissimi e capitalizza nel migliore dei modi una delle pochissime azioni offensive offerte dai monegaschi: Kurzawa riceve sulla corsia di sinistra e crossa al centro dove incontra il tuffo felino di Falcao che gonfia la rete difesa da un Doupè non certo incolpevole. E’ invece super Subasic dall’altra parte. L’estremo croato para l’imparabile (compreso un rigore) e, coadiuvato dalla traversa, permette ai suoi di violare la Beaujoire.
Risultati terza giornata: Évian – PSG 0-0; Guingamp – Marsiglia 0-1 (46′ Gignac); Lilla – Lorient 2-0 (58′ Delaplace, 74′ Kjaer); Bastia – Tolosa 1-0 824’rig. Boudebouz); Reims – Caen 0-2 (83′ Kanté, 90′ Bazile); Nizza – Bordeaux 1-3 (11′ Bosetti, 32′ rig. Diabaté (B), 47′ Maurice-Belay (B), 55′ Sertic (B)); Montpellier – Metz 2-0 (44′ Tiené, 89′ Camara); Lione – Lens 0-1 (11′ Nomenjanahary); St.Étienne – Rennes 0-0; Nantes – Monaco 0-1 (45′ Falcao)
Classifica: Bordeaux 9 pts; Saint-Étienne, Lilla 7 pts; Caen, Montpellier 6 pts; PSG 5 pts; Rennes,Nizza, Marsiglia, Lorient, Bastia, Nizza 4 pts; Guingamp, Lens, Monaco, Tolosa, Lione 3 pts; Metz 2 pts; Reims, Évian 1 pts
Servizio a cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro