E’ il Lanus a festeggiare nel big match della terza giornata. Superato di misura il Velez campione in carica e per quanto fatto vedere, il collettivo di Schelotto pare destinato a non essere un fuoco di paglia. Bene anche il River, che suda non poco contro il Tigre, ma alla fine si conquista l’intera posta in palio. Delude il Boca, vittima della determinazione casalinga degli All Boys, mentre continua a sorridere l’Indipendiente, che dopo il Velez, si aggiudica anche El Clasico de Avellaneda contro l’eterno rivale Racing .
PRONTI A FARE LA STORIA – Contro un Velez formato “primavera” continua la marcia inarrestabile del Lanus. Terza vittoria di fila e record di sempre eguagliato per la più bella sorpresa del 2012/13(era dal 1939 che nel Sur non si partiva così bene). C’è da osservare che il Velez si era preservato in vista degli impegni di Libertadores operando un ricco turnover,ma è impossibile negare i giusti meriti alla compagnie di mister Schelotto. Decide una ripartenza letale innescata da Blanco e suggellata dal famelico Silvio Romero. Solo il River mantiene il passo deciso del Lanus. En plein anche per “Los Millonarios”, che contro un Tigre mai domo, ringraziano la vena assassina dell’ex di turno Luna. “El Chino” entra nella ripresa e nel giro di due minuti (83’ e 84’) prima pareggia il momentaneo vantaggio di Donatti per poi segnare il sorpasso sfruttando una respinta in area di Albil. Manda i titoli di coda la perentoria discesa mancina del giovane di belle speranze Iturbe, chiusa con una rasoiata deliziosa che costringe alla resa l’estremo difensore avversario.
COSI NON VA – “Bisogna invertire la rotta”. Con poche e semplici parole, Carlos Bianchi ha sintetizzato in pieno il momento difficile che sta attraversando il suo Boca. Ancora un passo falso, questa volta in quel di Floresta contro un All Boys tutt’altro che indomabile. Si decide tutto nella ripresa, quando il gol di Ahumada spezza gli equilibri zittendo i tanti supporters boquensi accorsi in trasferta. Nessuna reazione per i gialloblu, che anzi sembrano colti da atarassia e sono avviliti dal raddoppio di rigore firmato Vildozo.
Non si può ancora parlare di crisi, ma neanche il Newell’s se la passa così bene. Solo un pari in casa del San Martin e di rimonta. Al gol di Garcia risponde Fabián Muñoz,poi più nulla per la sconcertata espressione che “El Tata” Martino conserverà sino ai microfoni del post gara. Di certo il momento no di bomber Scocco ha il suo peso, ma ciò che sconforta è l’involuzione sul piano della manovra di gioco che lo scorso anno aveva tanto positivamente impressionato.
REDIVIVO INDEPENDIENTE – Sembra finalmente tornato il sereno in casa Independiente. Dopo aver piegato la capolista, ancora una vittoria di spessore per i ragazzi di Gallego. “El Rojo” porta a casa anche il derby d’Avellaneda con una prestazione di spessore contro un Racing lontano parente della squadra apprezzata la scorsa stagione. Pronti, via e Miranda al 2’ mette subito in chiaro che El Clasico è partita a sé bucando Saja con un bombazo dai venti metri. Sulle ali dell’entusiasmo e supportato da una tifoseria da encomio, l’Independiente costruisce occasioni su occasioni dominando il match in lungo e in largo e legittimando il successo allo scadere grazie a Santana.
Importantissimo successo anche per il Quilmes, che nello scontro salvezza in casa dell’Union, si impone con un rotondo 0-3.
Risultati: Argentinos Juniors – Arsenal 1-2; Estudiantes – San Lorenzo 1-1; Union – Quilmes 0-3; All Boys – Boca 2-0; Lanus – Velez 1-0; Independiente – Racing 2-0; Atletico Rafaela – Godoy Cruz 1-2; Belgrano – Colon 2-1; River – Tigre 3-2; San Martin – Newell’s 1-1
Classifica: Lanus, River 9 pts; Godoy Cruz 7 pts; Quilmes, Independiente 6 pts; Arsenal 5 pts; Boca, All Boys, Belgrano, Tigre, Atletico Rafaela, Newell’s 4 pts; San Martin, San Lorenzo, Velez, Racing 3 pts; Union, Colon, Estudiantes 1 pt; Argentinos 0 pts
Promedios: Quilmes 1.136; San Martin 1.133; Union 0.967
A cura di Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro