La ‘Lepra’ conquista tre punti aurei in quel di Liniers e aggancia i granata del Lanus. La compagine di Schelotto è infatti costretta a dividersi il bottino giornaliero con la derelitta Union. Mentre il Boca continua a cercare la sua vera essenza dopo l’ennesimo pari( noioso 0-0 contro il Belgrano),in chiave Promedios importantissima vittoria per il San Lorenzo. La squadra di Papa Francesco schianta l’Arsenal a Sarandì con un sonoro 1-3 e schizza nelle percentuali di stabilità.
UNA POLTRONA PER DUE – Primato conquistato,anche se in coabitazione. Poco importa al ‘Tata’ Martino che,in quello che era a tutti gli effetti un anticipo di Libertadores contro il Velez, strappa l’intera posta in palio. Vero, i padroni di casa avevano optato per un ricco turn over in vista degli impegni di coppa,ma non sia minimizzata la prova del Newell’s. I rosarini, anche se privi di bomber Scocco, macinano gioco sospinti da un Maxi Rodriguez in gran spolvero e sbriciolano la mediana bianco-blu con pressing alto e ripartenze tambureggianti. Quasi stretto alla fine l’1-3 definitivo che lancia la Lepra accanto al Lanus.
Opaca invece la prestazione del ‘Granate’, che contro ogni pronostico è costretto allo 0-0 sul campo dell’Union per la gioia di Diaz,che con il suo River sbanca casa Palermo tornando in corsa per il titolo.
CICLONE SAN LORENZO – Onora il soprannome il San Lorenzo che come un ciclone si abbatte sul povero Arsenal. Per i rosso-azzurri di Sarandì l’unica colpa è essersi trovati contro un avversario a dir poco perfetto. Probabilmente la migliore prestazione dell’era Pizzi, arricchita dai sigilli dei giovani Navarro (da guardare e riguardare la pennellata da calcio piazzato) e Villalba e fortunosamente propiziata da una topica dell’estremo di casa Campestrini per il secondo e definitivo vantaggio ospite.
Sorride anche il Quilmes, forse la più in forma tra le pericolanti. Los Cervezeros guidati da un Cauteruccio sontuoso si impongono di misura contro l’Estudiantes e allungano sull’Independiente, costretto a chinare il capo a Santa Fe al cospetto dell’Atletico de Rafaela.
Risultati: Velez – Newell’s 1-3; Racing – Colon 1-1; All Boys – San Martin 1-1; Quilmes – Estudiantes 1-0; Atl. Rafaela – Independiente 2-0; Boca – Belgrano 0-0; Arsenal – San Lorenzo 1-3; Godoy Cruz – River 1-2; Union – Lanus 0-0; Tigre – Argentinos 1-0
Classifica: Lanus, Newell’s 22 pts; River 20 pts; Quilmes, Atletico de Rafaela, Godoy Cruz, Arsenal 16 pts; Racing 15 pts; Belgrano 14 pts; San Lorenzo,Tigre 13 pts;All Boys,Colon 12 pts; Union 11 pts; Independiente, Boca Juniors,Velez 9 pts;San Martin 8pts;Argentinos 7 pts; Estudiantes 4 pts
Promedios : Independiente 1.105; San Martin 1.090; Union 1.015
Francesco Pugliese
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro