Niente è lasciato al caso. Miralem Pjanic quel gol da 65 metri, «che farà il giro del mondo» come ha osservato Rudi Garcia, lo ha cercato e voluto: «Ho visto il portiere fuori dai pali e allora ho detto a Radja (Nainggolan, ndi) di passarmi il pallone velocemente. Il piede funziona, quindi…». Prima di sorprendere il Manchester United aveva beccato applausi anche dai giocatori di football dei Denver
Broncos, con quel calcio vincente in mezzo ai pali. Più facile con la palla tonda o quella ovale? Pjanic sorride nella zona mista dello Sports Authority Field: «Che volete che dica? Non lo so cosa sia più facile. Mi sentivo ispirato e ci ho provato. Guardo sempre il portiere prima di calciare, stavolta è andata bene e ho segnato». Una magia già vista su questi schermi. Pjanic segnò da lontanissimo anche in un derby contro la Lazio, anche allora la Roma perse 3-2: «Ma in quel caso ero più vicino alla porta. E poi calciai diversamente, di esterno».
OTTIMISMO – Nonostante la sconfitta (3-2), Pjanic è felice e fiducioso per la stagione che verrà: «La società ha comprato dei giocatori forti che si sono aggiunti a un gruppo già pieno di qualità. Per noi è stato importante fare esperienza contro un club forte come il Manchester United, sono sicuro che con la fame che abbiamo riusciremo a fare bene». Il concetto è ribadito da Rudi Garcia, che osserva: «Nel primo tempo la Roma ha giocato con tanti calciatori che non hanno neppure una presenza in serie A. A loro questa esperienza servirà tantissimo in futuro. Peccato per la sconfitta, perché abbiamo fatto 19 tiri contro i 7 del Manchester United. Loro sono stati solo più efficaci. Avremmo dovuto gestire meglio il momento di difficoltà del primo tempo. Se fossimo arrivati all’intervallo sotto di due gol, saremmo forse riusciti a rimontare».
AGGREGATO – Intanto stamattina, subito dopo lo sbarco a Denver, Davide Astori potrebbe allenarsi con i nuovi compagni. Gervinho invece è partito dalla Costa D’Avorio per risolvere la pratica del visto. Dall’aereo ha pubblicato un tweet eloquente: «Tutte le strade portano a Roma». Martedì ha appuntamento all’ambasciata americana per ritirare il documento. Mercoledì o al massimo giovedì il giocatore dovrebbe raggiungere la Roma a Philadelphia.
MERCATO – Chiusura per le operazioni di Sabatini, che ha definito il passaggio del terzino spagnolo Josè Angel al Porto. Nei prossimi giorni partirà anche Viviani (Leeds o Latina) in prestito. In arrivo invece Ferreira-Carrasco dal Monaco: la Roma aspetta la risposta alla proposta da 5 milioni, che sarà positiva.
[youtube_sc url=”http://www.youtube.com/watch?v=nyYo_O9k_3w”]
Fonte: corrieredellosport.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro