Cerca
Close this search box.

VIDEO – Inghilterra-Italia 1-1: Insigne dal dischetto spezza l’astinenza da gol

Insigne ha evitato la seconda sconfitta consecutiva dopo quella contro l'Argentina

Non è stata una bella Italia, i problemi emersi contro l’Argentina sono stati evidenti anche a Wembley contro l’Inghilterra orfana di Kane, in versione sperimentale. In tante occasioni la squadra è parsa lunga, col centrocampo a rincorrere le scorribande degli avversari ma arriva almeno un’iniezione di fiducia dalla serata di Londra. L’Italia ha creato tre palle-gol nella prima mezz’ora che Immobile non è riuscito a sfruttare, ha subito il gol di Vardy su una grande ingenuità difensiva, prima sull’asse Bonucci-Parolo, poi con Rugani che lascia battere in grande libertà la punizione agli avversari. Nella ripresa la musica cambia con l’ingresso di Chiesa al posto di Candreva, l’esterno d’attacco della Fiorentina trasmette dinamismo, intensità e voglia di arrivare al pareggio. Da una giocata di Chiesa nasce il rigore assegnato dal Var per un intervento falloso di Tarkovski. Insigne lo trasforma, realizzando un gesto di grande personalità e liberando la Nazionale da un blocco psicologico che andava avanti dalla nefasta serata contro la Svezia. Ecco il gol da penalty di Insigne:

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.