Cerca
Close this search box.

[VIDEO] Il Colon è solo a punteggio pieno. Inseguono Boca,Newell’s e Racing Club

A segno l'obiettivo del Napoli Centurion nella gara tra Racing Avellaneda e Argentinos Jrs

Altro giro,altra corsa. La seconda giornata del campionato argentino, caratterizzata da piogge torrenziali che hanno condizionato non poco le gare di Avellaneda e Santa Fè, sorride al solitario leader Colon. Iniziano a mostrare la notevole caratura le rigenerate Newell’s e Racing Club. Buone le risposte di Boca e River dopo i passi falsi della prima giornata, mentre l’Independiente continua a stentare, orfano di una punta capace di concretizzare la notevole mole di gioco della squadra.

COLON SOLO AL COMANDO – Senza troppi proclami continua la marcia silenziosa del Colon. ‘El Sabalero’ sbanca San Juan, imponendosi di misura in casa del San Martin portandosi solo al comando. Decide Gigliotti, che ottimamente imbeccato da Caire, non sbaglia a tu per tu con il portiere verdenero. Tre punti fuori casa anche per il Newell’s che in casa del Lanus si rallegra per il primo gol di Sperdutti, freddo nel condannare Marchesin con una conclusione mancina. La compagine di Martino impressiona per gioco, grazie anche all’immenso apporto offerto dalle giocate di Maxi Rodriguez e dalla arcigna difesa, che nelle prossime ore vanterà l’aggiunta dell’ex giallorosso Heinze. Torna a sorridere in campionato anche il Boca. Dopo l’importante vittoria al cospetto del Racing nella finale di Copa Argentina, i ‘gialloblù’regolano il Tigre con un rotondo 2-0. Dopo un primo tempo alla camomilla,terminato sullo 0-0, è servita non poco la contestazione della ‘Doce’, la storica tifoseria del Boca,che durante l’intervallo ha intonato cori a favore di Riquelme e contro la dirigenza. Nella ripresa,forse stizziti per la contestazione, i padroni hanno iniziato a macinare gioco trovando il vantaggio con una bordata mancina del giovane Chavez, accompagnata allo scadere dal puntuale squillo di Viatri. Pareggio sofferto invece per i campioni in carica dell’Arsenal che in casa dell’Atletico Rafaela devono ringraziare i guizzi del portiere Marchesin per evitare il peggio.

 

IL RACING FA SUL SERIO – Il Racing Avellaneda cammina sulle macerie di un Argentinos sempre più in balia di se stesso. Zubeldia prepara la gara della Paternal in modo perfetto, chiudendo ogni varco ai padroni di casa e ripartendo sugli esterni. Camoranesi e Villar illuminano. Proprio da un cross di quest’ultimo arriva il vantaggio con l’ormai solito ‘cabezazo’ del difensore goleador Fernando Ortiz. Sotto di un gol e con la tifoseria inviperita, l’Argentinos prova a reagire,ma alla prima disattenzione cade avvilita dall’ennesimo contropiede degli ‘academici’: Hauche arma Centurion, che con una rasoiata annichilisce Ojeda per il definitivo 0-2. Impatta l’altra rappresentante di Avellaneda. L’Independiente si divide un punto nella scialba contesa contro il Velez per uno 0-0 orfano di emozioni. E’ corsaro invece il Godoy Cruz,che in casa della Union sfrutta la superiorità numerica per più di un’ora (rosso a Miguez al 30’) e fa sua l’intera posta in palio con il gol di Alexis Casto. Pari a reti bianche tra Belgrano e San Lorenzo. Buona prova dei ragazzi di Caruso Lombardi, che dopo l’espulsione di Alvarez hanno dovuto non poco sudare per limitare gli affondi del ‘Pirata’. Pesa come un macigno la notizia del post gara. L’infortunio occorso a Romagnoli è più serio del previsto. Per ‘El Pipì’ lungo stop per la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

 

Ecco le immagini della partita:

 

CAUTERUCCIO SEGNA ANCORA – Torna il sereno in casa River. Dopo un esordio da incubo, la squadra di Almeyda può finalmente festeggiare il primo successo dal ritorno in massima serie. A farne le spese è un Estudiantes sempre più impacciato in difesa, incapace di limitare le sfuriate di un Funes Mori non certo indomabile, ma freddo nelle due disattenzioni di Angeleri che gli permettono di mettere da parte il clamoroso errore dal dischetto nella gara d’esordio e festeggiare una doppietta pesantissima. Sotto il diluvio di Floresta All Boys e Quilmes si dividono un punto. Continua la buona lena della matricola terribile, che mette i brividi ai padroni di casa con il sempre più decisivo Cauteruccio. L’attaccante uruguayano si fa trovare pronto al 23’, quando conquista un rimpallo in area e supera l’incolpevole Cambiasso. Forti del vantaggio ‘los Cerveceros’ controllano la gara e sognano la vetta della classifica, ma a riportarli con i piedi per terra ci pensa allo scadere il pallonetto al bacio di Angel Vildozo che fissa il risultato sul definitivo 1-1.

 

Ecco il video del match tra Estudiantes e River Plate:

 

Ecco le immagini del match tra All Boys e Quilmes:

 

 

Risultati: Argentinos Jrs. – Racing Club 0-2; Lanus – Newell’s Boys 0 – 1; Boca Jrs – Tigre 2 – 0; Union – Godoy Cruz 0 – 1; San Martin – Colon 0 – 1; Belgrano – San Lorenzo 0 – 0; Estudiantes – River 0 – 2; All Boys – Quilmes 1 – 1; Atl. Rafaela – Arsenal 0 – 0; Independiente – Velez 0 – 0.

Classifica: Colon 6pts;Quilmes,Velez,Arsenal,San Lorenzo,Racing Club,Belgrano,Godoy Cruz,Newell’s 4pts;Boca Jrs,River Plate,Estudiantes 3pts; Atl. Rafaela,Independiente,All Boys 2pts; Argentinos Jrs,San Martin,Union,Lanus,Tigre 0 pts.
Promedio (Ultimi 3 posti): Newell’s 1.205;San Martin 1.200; Independiente 1.179.

 

A cura di Francesco Pugliese

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.