Vittoria schiacciante per la Colombia nell’amichevole contro il Guatemala. La formazione di Pèkerman, priva di Falcao, ha battuto gli avversari con il risultato di 1-4. Dominio assoluto della Colombia che passa in vantaggio al 23′ grazie ad una rete di Martinez, servito da Cuadrado dopo un’inarrestabile sgroppata sull’out di destra. Passano solo 9′ e Martinez fa il bis, approfittando di un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione. Si va all’intervallo con un vantaggio rassicurante per Armero e compagni. Il nuovo acquisto del Napoli mette lo zampino nella rete che chiude definitivamente i conti nella ripresa, servendo Aguilar che stoppa il pallone e lo scaglia in rete dall’interno della lunetta dell’area di rigore. Coentras segna il gol della bandiera su calcio di rigore per il Guatemala, ma Muriel, subentrato al 70′, sigla il definitivo 4-1. Per Armero una buona prova nell’arco dei 90′ giocati: propositivo in attacco, ma bene anche in fase di non possesso. Per Zuniga, invece, solo 45′ con compiti prettamente difensivi, vista la presenza di Cuadrado sulla sua corsia di competenza.
Ecco il tabellino del match
Guatemala (4-4-2): Ricardo Jeréz; Elías Vásquez, Rafael Morales (46′ Josuel García), Leonel Noriega (46′ C. Noriega), Jonathan Márquez; José Contreras (86′ Carlos Figueroa), Mario Rodríguez (58′ Marco Ciani), Marco Pappa (70′ Angelo Padilla), Minor López (80′ Enrique Miranda); Carlos Castillo, Johny Girón. All.: Víctor H. Monzón.
Colombia (4-4-2): David Ospina; Camilo Zúñiga (46′ Carlos Sànchez), Amaranto Perea, Carlos Valdés, Pablo Armero; Edwin Valencia, Abel Aguilar (70′ Elkin Soto), Juan G. Cuadrado (46′ Fredy Guarín), Macnelly Torres (62′ Aldo Ramírez); Téofilo Gutiérrez (70′ Luis Muriel), Jackson Martínez (46′ Carlos Bacca). All.: José Pékerman.
Arbitro: Paul Ward (Canada)
Marcatori: 23′, 32′ Martínez (C), 57′ Aguilar (C), 73′ Contreras (G), 80′ Muriel (C).
Ecco il video con i gol del match:
Servizio a cura di Stefano D’Angelo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro