“ERA SCRITTO” – Jonathan De Guzman e il Napoli, un matrimonio scritto nel destino. L’olandese ha incrociato il suo sguardo con quello partenopeo per ben tre volte negli ultimi anni. Oggi è arrivato l’annuncio dell’unione ufficiale. Il fascino azzurro è stato fatale, nonostante le tre diverse “compagne”. Non un colpo di fulmine quindi ma lento innamoramento…
LA PRIMA VOLTA – Il primo “incontro” è datato 13 agosto 2011, amichevole Napoli- RCD Maiorca. L’allora squadra di Mazzarri vince 1-0 grazie ad un colpo di testa di Zuniga. Il duttile centrocampista di origini canadesi si fa notare più volte per le conclusioni che impensieriscono non poco Rosati, la prima su punizione dopo appena 10′:
“THE CHAMPIONS” AL SAN PAOLO – Un mese dopo De Guzman affronta nuovamente la squadra azzurra, questa volta in Champions League con la maglia del Villarreal: è il 27 settembre 2011. Si tratta della prima in casa del Napoli nel torneo europeo più importante. Hamsik e Cavani mettono la firma sulla netta vittoria che conferma l’ottima partenza contro il Manchester City. Jonathan ascolta il grido: “The Champions!” di un San Paolo carico a mille:
LA RETE “GALEOTTA”– L’ultimo appuntamento significativo risale al 27 febbraio 2014, ancora al San Paolo. De Guzman fa ritorno nel catino di Fuorigrotta con lo Swansea per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, lasciando il segno. Dopo il vantaggio iniziale di Insigne, realizza infatti la rete “galeotta” del momentaneo pareggio al 30′. La compagine di Benitez soffre ma Higuain riacciuffa la qualificazione con una delle sue zampate ed Inler chiude la pratica pochi secondi prima del triplice fischio finale:
A cura di Antonio Fusco
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro