Rigori fatali agli azzurrini di Saurini: finisce qui il Viareggio di una delle principali candidate alla vittoria finale. L’errore dagli undici metri dell’estremo difensore Crispino condanna i partenopei: dopo una gara sostanzialmente equilibrata si torna a casa. Assente quest’oggi l’osservato speciale Roberto Insigne: la marcatura ad uomo di Blazè lo annulla. Ecco le pagelle di IamNaples.it:
Crispino 5.5: Esce dal campo in lacrime, fatale è il suo errore dal dischetto, ma non possiamo fargliene una colpa. Nei 90’ di gara, però, si macchia di un errore grossolano che per poco non favorisce il raddoppio di Jara Martinez.
Allegra 5.5: Gara maschia la sua: roccioso in copertura, propositivo ma un pizzico impreciso in proposizione. Da sottolineare qualche disattenzione di troppo in fase difensiva.
Celiento 7: Non sbaglia nulla, annullando un cliente scomodo come Jara Martinez. E’ forse l’emblema di questa Primavera in continua crescita. Da applausi.
Lasicki 6.5: Pulito negli interventi, sicuro in fase d’appoggio, forma con Celiento una coppia di sicuro affidamento.
Savarise 6.5: Non fa rimpiangere Nicolao: è tutto dire. Gli azzurri non corrono rischi particolari dalle sue parti, anche grazie al supporto di Scielzo,che funge più da esterno vero e proprio che da ala.
Palma 5.5: Tra i migliori nel primo tempo, esce dal campo a pochi minuti dalla fine dopo una ripresa da spettatore. Perde palloni non da lui.
Radosevic 6: Il Genoa non è il Lecce ed il croato stavolta non demerita ma di sicuro non illumina come gli azzurri speravano. Errore dagli undici metri.
Fornito 6: Gran gol, grande lotta in mezzo al campo. E’ tra i più delusi una volta abbandonato il fatiscente campo di Monterotondo.
Insigne 5: Annullato da Blazè, regala un unico spunto, nella ripresa. Poi sbaglia anche il rigore. Non c’è. La stella del Viareggio si eclissa qui.
Novothny 6: Lotta come un matto, qualche spunto dei suoi ma, nonostante sia spesso pericoloso, non riesce a bucare la porta del buon Albertoni. Esce a 7’ dalla fine, martoriato dalla difesa rossoblù. Dall’83’ Guardiglio sv
Scielzo 5.5: Grande cuore, ripiega e raddoppia sulla sinistra, ma il suo apporto in fase offensiva è pressoché nullo. Dispiace perché l’impegno è encomiabile, ma ci vuole qualcosa in più.
All. Saurini 6: Senza Tutino e Palmiero opta per non variare l’undici nel corso dei 90’, tranne i due cambi compiuti nei minuti finali: la sorte, dopo una gara da pareggio, gli da torto. Napoli a casa nell’incredulità generale.
Genoa-Napoli 9-8 dcr. Ecco il tabellino completo del match di Monterotondo:
Genoa: Albertoni 7.5, Simic 6, Blazè 7, Alhassan 6.5 (90’ Siciliano sv), Krajnc 6, Held 5.5 (65’ De Luca 6), Pierre 5.5 (45’ Di Marco 6), Bennati 6 (65’ Olivera 6.5), Sokoli 6.5, Jara Martinez 6.5, Said 6. All. Chiappino 6
Napoli: Crispino 5.5; Allegra 5.5 , Celiento 7, Lasicki 6.5, Savarise 6.5; Palma 5.5 (90’ Gaetano sv), Radosevic 6, Fornito 6; Insigne 5, Novothny 6 (83’ Guardiglio sv), Scielzo 5.5. All. Saurini 6
Arbitro: Sig. Baldicchi 6.5
Dal Nostro inviato a Monterotondo Mirko Panico
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro